Problema pagamento PagoPA dal 9/12/20

Buonasera

in fase di pagamento tramite pagopa ottengo il seguente messaggio d’errore

Qualcosa è andato storto
Prima di riprovare, controlla la tua casella di posta:
riceverai a breve un’email da no-reply@pagopa.gov.it
con l’esito del pagamento.

Preciso che ho sempre pagato senza riscontrare questo errore e che non ho ricevuto l’email citata nel messaggio d’errore. Qualcuno sta riscontrando questo errore dal 9 Dicembre 2020?

Grazie

Consiglio di sentire

e se puoi farci sapere.

2 Mi Piace

Sentita assistenza, hanno aperto ticket urgente per il problema da me riscontrato (dovrebbe essere riscontrato da tutti coloro effettuano pagamenti PA tramite SPID)

1 Mi Piace

Problema risolto @Andrea_Tironi1

1 Mi Piace

vi chiedo scusa, ma il problema non è ancora risolto. non riesco a pagare tramite PST, nè il contributo unificato, nè altro, come ad esempio i diritti di vendita . In precedenza non ho mai avuto difficoltà, mi sembra strano che la procedura si interrompa. In sostanza riesco a certare l’ordine con il servizio da me richiesto, che vedo correttamente inserito nel carrello; ma al momento di entrare in pagopa per perfezionare il pagamento si apre la pagina di errore, non mi consente di accedere al pagamento. Attendo, grazie, resta urgente

intendo tramite PSP?
se hai un errore devi sentire l’ente che stai pagando per capire come mai

provo ad essere più chiaro.

  • io sono un avvocato.
  • devo pagare un contributo per la pubblicazione di avviso di vendita telematica.
  • l’unica modalità possibile al momento è effettuare questo pagamento attraverso il PST (portale dei servizi telematici). infatti a differenza di altri pagamenti (quali contributo unificato e diritti di segreteria o diritti di copia), non è possibile pagare attraverso i prestatori di servizi questo particolare tributo.
  • dopo essermi regolarmente loggato sul PST, come ho sempre fatto sino al 9\12\2020, riesco ad completare la procedura e inserire nel carrello il contributo da me richiesto; sin qui tutto bene;
  • al momento di effettuare il pagamento, il PST dovrebbe rimandarmi a Pagopa, come sempre accaduto sino al 9\12\2020; ebbene, invece, “qualcosa va storto” (come recita la schermata di errore) e non riesco a completare il pagamento.

Ora penso di essere stato più chiaro. Onestamente non credo di avere altro interlocutore che Pagopa.

Vi ringrazio per il tempo dedicatomi, ma il problema persiste ed è serio: non è possibile effettuare altrimenti questo pagamento e vi sono severe sanzioni (come la decadenza dalla vendita telematica) in caso di omesso o intempestivo pagamento.

Grazie

Data la delicatezza dell’operazione e le gravi implicazioni conseguenti proverei ad interloquire con il Tribunale di Bari o la struttura competente per il PST del Ministero della Giustizia, dando gli estremi dell’avviso descritti in alto nell’immagine allegata; è improbabile che altri a parte l’Ente creditore o helpdesk@pagopa.gov.it possano dare spiegazioni.

A dicembre avevo anch’io questo problema. Ho chiamato numerose volte il call center PagoPA e inviato decide di email al supporto helpdesk@pagopa.gov.it oppure https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa/helpdesk/
Il problema era rientrato in circa 10 gg.

Personalmente mi sta funzionando, provato oggi 1.2.21