Non mi è chiaro come deve essere gestita la procedura di attuazione.
Sul sito AgID è scritto:
Cosa ti serve per avviare la procedura?
- nome e cognome
- indirizzo email o PEC valido
- codice fiscale
- data e copia della notifica inviata tramite meccanismo di feedback all’amministrazione
- la descrizione del problema elencando i casi di non conformità del sito o dell’app, sezioni, contenuti o funzioni che non sono conformi
- copia della risposta, se ricevuta dall’amministrazione
E’ possibile allegare un file con una dimensione massima di 20 MB e con le seguenti estensioni: pdf, p7m, eml, xml, html, jpg, jpeg, png, tiff
Dove trovo il link per accedervi?
Ogni amministrazione pubblica una "Dichiarazione di accessibilità" per ogni sito web o applicazione mobile di cui è titolare; il link di accesso alla procedura si trova dunque all’interno della Dichiarazione di accessibilità, pubblicata nel footer dei siti web o nella descrizione delle applicazioni presenti nello store.
Ora, una pubblica amministrazione dovrebbe spiegare, all’interno della propria dichiarazione di accessibilità, come rivolgersi al difensore civico per il digitale.
Nella pagina Difensore civico per il digitale/Dichiarazioni accessibilità viene spiegato che
Per tale funzione non va utilizzata la modalità prevista per il Percorso A “Invia una segnalazione al difensore civico per il digitale”.
ma non viene spiegato come si debba operare.
È possibile avere indicazioni in merito?