Pubblicato il kit di design per condurre le User Interviews

Su Designers Italia abbiamo pubblicato il kit di design per condurre le User Interviews. Uno strumento per intervistare gli utenti di un servizio digitale e identificarne i bisogni, le motivazioni e le frustrazioni.

Vai al kit User Interviews su Designers Italia

Kit User Interviews, di che si tratta

Le interviste utente sono delle sessioni individuali di ricerca sul campo in cui immergersi nel contesto d’uso di un prodotto o servizio e fare delle domande che vanno in profondità, orientate a capire le motivazioni e i bisogni espressi o inespressi di una persona che utilizza un servizio digitale.

Le sessioni di intervista permettono di capire in profondità i bisogni e i comportamenti degli utenti, con l’obiettivo di condividere le informazioni raccolte con l’intero team di progetto, e utilizzarle per generare idee relative al servizio digitale.

Il kit fornisce tutti gli strumenti necessari per la preparazione, la conduzione e la documentazione di una sessione di intervista con gli utenti, ovvero una guida alla conduzione dell’intervista, degli strumenti operativi per la raccolta dei risultati, una liberatoria già pronta per l’utilizzo dei dati raccolti.


Vai al kit User Interviews su Designers Italia.
Scopri tutti i kit di design.

3 Mi Piace