RECUPERO PIN e PUK CIE

Sono andato in Comune per richiedere il “recupero pin e puk CIE”, l’operatore mi ha fatto la procedura consegnandomi un foglio con le prime parti del PIN e del PUK, dicendomi che mi sarebbero arrivate per email le seconde Email mai arrivata, specifico che lo abbiamo richiesto io ed una mi a amica… email mai arrivate… cosa dobbiamo fare?
Grazie

@IPZS-CIE penso possa risponderti.

Ben arrivato Ivano.
Primo tentativo guardare nella cartella spam della tua email.
Se non trovi niente ritorna in Comune e richiedi la nuova spedizione verificando l’esattezza della email inserita o cambiano indirizzo di spedizione.
La mail, generalmente, arriva entro una mezz’ora.

Verifica anche qui le info che ci sono.
Ciao

Salve, ho appena contattato il call center del mio comune (Torino) chiedendo come fare per recuperare la prima parte del pin della cie. Mi è stato risposto che va fatto un nuovo documento. È possibile? Mi sembrava di aver capito dal forum che il comune potesse ristampare la parte del pin smarrito.
Attendo risposta grazie
Nausicaa

Ciao Nausicaa, benvenuta!

La richiesta dovrai perfezionarla direttamente all’anagrafe della zona di residenza. Sono (e spero) certo sul fatto che il comune di Torino sia aggiornato su come eseguire la richiesta di rigenerazione dei codici PIN per la CIE, purtroppo nei servizi di call center non tutti gli operatori sono opportunamente formati sulle informazioni da rilasciare alle richieste degli utenti, ti indico la discussione in cui si parla del medesimo problema:

Mi scuso per l’errore d’invio

1 Mi Piace