Recupero ricevute pagamento pagaPA

Buongiorno , effettuo pagamento del servizio refezione scolastica per i miei figli con servizio PagoPA (mediante avviso IUV) messo a disposizione dal mio Comune dal 2017. Tuttavia dopo essere entrato nel mio account, la ricerca dei pagamenti effettuati con pagoPA per il 2019 non da alcun risultato! Mentre ho notato che se entro nella sezione di ricerca dei pagamenti effettuati al di fuori del portale riesco a vedere le ricevute ma devo inserire ogni volta il n.del singolo IUV !! PROCEDURA MOLTO ONEROSA , ammesso di avere tutti i codici IUV, .ma è possibile che non sia disponibile un semplice elenco di tutti i pagamenti da me effettuati , una vita entrati nel portale ??

Il tuo comune dovrebbe mettere a disposizione un portale cittadino su cui oltre a fare i pagamenti dovresti vedere lo storico dei pagamenti. Prova a sentirli e chiedere e poi facci sapere.

Grazie per la risposta, si il portale del comune c’è, ed è tramite quello che pago gli avvisi IUV che mi arrivano a casa per posta, c’è anche la sezione “riepilogo pagamenti” ma non funziona in quanto non estrae nulla per il 2019, quindi si tratta di un problema del portale del comune? Non si tratta quindi di un archivio pagamenti centralizzato ma ogni comune ha il suo?
Grazie, Federico

Ogni comune ha il suo portale cittadino, penso sia un problema del portale del comune, meglio capire con loro se c’è qualche bug.

D’altra parte anche su pagopa se ci si logga con spid si può vedere i pagamenti 2019 … @Mauro_Bracalari dico bene o sbaglio? Da che url eventualmente?

Ciao @Federicoc,
se vuoi verificare lo stato dei tuoi pagamenti , e contestualmente segnalare l’anomalia del portale del comune, puoi contattare Assistenza PagoPA

Grazie Mario, ho segnalato tramite il menu Assistenza, la settimana scorsa.