Registrare Carta Bancomat

Buongiorno,
vorrei registrare la mia carta bancomat, una carta di debito maestro, nella App IO, al fine del cashback ma non mi pare possibile registrare questo tipo di carta.

Come posso fare ?

Grazie
Alessandro

https://forum.italia.it/t/cashback-carte-di-creito/17529/12

Forse ti sei perso questi

niente non si può la carta serve almeno per ora a pagare e basta

Stiamo aspettando tutti la possibilitĂ  che indichi o di inserire iban! Speriamo arrivi asap!

Buongiorno, ma siamo sicuri che inserire tutti i dati della carta di credito, compreso il codice di sicurezza, non sia rischioso?

1 Mi Piace

Ho provato anche io ad inserire il bancomat ma non me lo accetta. La schermata he si apre sembra fatta solo per le carte di credito con il codice di sicurezza di 3 cifre che su molti bancomat non c’è.

Hai ragione a pochi giorni dalla partenza non sappiamo niente le carte servono solo per pagare non incassare

Confermo: anche io non riesco ad inserire il bancomat

Sono perfettamente d’accordo sul fatto che la App IO chiede troppi dati sensibili, facilitando quindi azioni fraudolente.
Non capisco perché venga richiesto anche il codice di sicurezza e la scadenza delle carte di credito, dato che:

  1. il codice di sicurezza serve solo a dimostrare di essere in possesso della carta di credito fisica;
  2. la scadenza corrente è del tutto inutile ai fini dell’individuazione di una specifica carta di credito. A questo scopo è infatti sufficiente il numero, quello di 16 cifre, che è unico per ogni carta di credito. Tale numero viene mantenuto anche nella nuova carta, una volta che la vecchia è scaduta.
    Infine, se sto utilizzando la mia carta di credito è ovvio che questa non è scaduta, altrimenti non potrei utilizzarla…
    La App IO chiede, inutilmente, troppi dati sensibili, che farebbero molto gola a qualunque hacker!!
    Spero che i programmatori se ne rendano conto e la modifichino
2 Mi Piace

Ciao,
Il codice di sicurezza si inserisce sempre per fare i pagamenti, come per esempio Amazon.
La app IO serve infatti anche a pagare certi tipi di tasse usando le carte di credito
Alessandro

ciao, il team di IO mi ha detto tramite mail che la carta pago Bancomat, quella classica per intenderci, si potrà attivare appena verrà attivato il cashback che al momento non è ancora attivo.Aggiungo io speriamo parta dal primo dicembre. ma poi cosa significa" IO"?

Buongiorno, solo per informare che ieri (30/11) ho scaricato l’app IO e non c’è modo né di indicare l’IBAN, né di inserire una carta bancomat (ho riprovato anche stamani).
Sono riuscito a inserire solo una carta di credito.
Direi che siamo ancora in alto mare.

Salve, al momento ancora non si possono inserire carte o Iban perché il progetto cashback inizia il 08/12.

Non si riesce a registrare carta bancomat e IBAN.
Domanda: si potranno caricare carte come la Conad card? Spanic.

Mi sa che ognuno dovrĂ  provare le sue carte e segnalare se alcune non vanno.

Ragazzi buonasera un info la mia carta bancomat e stata presa tranquillamente e anche la mia carta di credito… ora mi chiedo posso inserire anche la carta bancomat di mia moglie del conto cointestato? Poi mia moglie ha una carta sempre tipo bancomat posso inserirla sempre nel mio account oppure devo registrare mia moglie su un altro account io?

Salve Cristian

Per ora non sembrano esserci limitazioni relative all’intestatario delle carte, tuttavia ancora non è stata pubblicata una guida ufficiale che possa fugare ogni dubbio.

Hanno da poco aperto un sito informativo che, pian piano, stanno aggiornando con qualche informazione: https://www.cashlessitalia.it/cashback.html

Tuttavia nel decreto si trova questo :

Art 3
2. Il soggetto che intende aderire al programma  registra  nell'APP
IO, o nei sistemi messi a disposizione da un issuer convenzionato, il
proprio codice fiscale e gli estremi identificativi  di  uno  o  piu'
strumenti di pagamento elettronici dei quali  intende  avvalersi  per
effettuare gli acquisti. Qualora il soggetto che intende  aderire  al
programma registri una carta  di  debito  o  prepagata  abilitata  al
circuito PagoBancomat, PagoPA S.p.A. ottiene dalla societa'  Bancomat
S.p.A. gli estremi identificativi della carta di debito  o  prepagata
in uso al soggetto, mediante il codice fiscale  fornito  in  sede  di
registrazione dal medesimo soggetto. 

Pertanto sembrerebbe esserci un collegamento diretto fra intestatario delle carte e partecipante

Ciao, le carte Bancomat intese come carte di debito, che incidono direttamente sul conto corrente, non sono accettate. Infatti la App non mostra il logo del circuito Maestro, che è il principale. Forse hai registrato la carta “bancomat” come carta di credito secondo uno dei cinque circuiti dispobibili.

Scusate, sono nuovo del forum.
Per provare a fare il punto;

  1. Per ottenere il famoso cashless sugli acquisti, occorre semplicemente registrare i propri strumenti di pagamento elettronici (carte di credito, bancomat, altro) sull’app IO, e inserire IBAN per accredito, senza altri adempimenti formali
  2. Al momento, non è possibile registrare il bancomat, perché l’app IO non lo contempla, né si può inserire IBAN.

Mi confermate gentilmente i punti 1 e 2 ?

Ciao , io ho una carta multifunzione, quindi sia carta di debito sia carta di credito.
Quando l’ho caricata su IO, la vede come VISA, non so se VISA credit o VISA debit .
Al pagamento io posso scegliere se passarla come Carta o come Bancomat.
L’app IO conteggerà i passaggi come bancomat ? o la vedrà solo come carta di credito ?