menu di navigazione del network

Registrazione CIE problema

Buongiorno,

Ho difficoltà nel registrare la Cie con app cieid…metto il tutto su un tavolo con cell senza custodia e cie sotto, disinstallato google pay e altre app di pagamento che utilizzano NFC per vedere se creavano conflitto ma niente arriva a 3/4 del processo quando va bene e perde comunicazione…con il vecchio cellulare samsung ero riuscito con una decina di minuti di tentativi ma con il nuovo niente…e a furia di inserire PIN e PUK…

Ora alcune volte esce questo msg

“La carta e’ bloccata per I servizi online e serve sostituzione”

Insomma uso nfc con google pay e funziona egregiamente…qualcosa non va nell’app o deve essere migliorata non e’ possibile perdere ore per registrare una carta e anche inviando mail a cittadini.cie@interno.it non si ottiene risposta

Eppoi come e dove sostituisco la cie?

Io sono paziente ma ce ne vuole veramente tanta qua…rivedete l’app!!

Oggi ho installato App IDEA e mi sono autenticato immediatamente poi provato con diagnostica e la ho passata con successo dopo alcuni tentativi a vuoto con perdita comunicazione/segnale…Android11e Samsung serie S.

App Cie id sempre esito negativo non va.

Salve,

può indicare il modello del dispositivo con il quale replica il problema? Può provare se possibile anche un altro dispositivo?

Grazi,
Francesco Ventola

Registrata su app cieid a fine novembre con samsung S10+ android10 ho dovuto levare la cover e in una decina di minuti sono riuscito a portare a termine l’operazione…usato il cieid su vari siti senza problemi…
Oggi ho s21 ultra android 11 non c’è verso di finire l’operazione…perde connessione nfc.

Grazie.

Oggi ho riprovato con cieid e ciesign ma nulla perde connessione nfc a 3/4 del completamento…in queste settimane ho sperato in qualche aggiornamento dell’app ma non ho visto nulla…rimane funzionante su app idea e anche diagnostica e’ok.

Android 11 con samsung s21

Grazie e saluti

Grazie della segnalazione stiamo lavorando alla risoluzione del problema.

1 Mi Piace

Grazie, attendo un aggiornamento dell’app…