Ho difficoltà nel registrare la Cie con app cieid…metto il tutto su un tavolo con cell senza custodia e cie sotto, disinstallato google pay e altre app di pagamento che utilizzano NFC per vedere se creavano conflitto ma niente arriva a 3/4 del processo quando va bene e perde comunicazione…con il vecchio cellulare samsung ero riuscito con una decina di minuti di tentativi ma con il nuovo niente…e a furia di inserire PIN e PUK…
Ora alcune volte esce questo msg
“La carta e’ bloccata per I servizi online e serve sostituzione”
Insomma uso nfc con google pay e funziona egregiamente…qualcosa non va nell’app o deve essere migliorata non e’ possibile perdere ore per registrare una carta e anche inviando mail a cittadini.cie@interno.it non si ottiene risposta
Eppoi come e dove sostituisco la cie?
Io sono paziente ma ce ne vuole veramente tanta qua…rivedete l’app!!
Oggi ho installato App IDEA e mi sono autenticato immediatamente poi provato con diagnostica e la ho passata con successo dopo alcuni tentativi a vuoto con perdita comunicazione/segnale…Android11e Samsung serie S.
Registrata su app cieid a fine novembre con samsung S10+ android10 ho dovuto levare la cover e in una decina di minuti sono riuscito a portare a termine l’operazione…usato il cieid su vari siti senza problemi…
Oggi ho s21 ultra android 11 non c’è verso di finire l’operazione…perde connessione nfc.
Oggi ho riprovato con cieid e ciesign ma nulla perde connessione nfc a 3/4 del completamento…in queste settimane ho sperato in qualche aggiornamento dell’app ma non ho visto nulla…rimane funzionante su app idea e anche diagnostica e’ok.
Io ho provato questa mattina e ho installato l’app 5 giorni fa. Da playstore dice che l’aggiornamento della app è datato 7 aprile.
E non funziona, quando deve leggere la carta arriva fino a un quarto e poi dice che la carta è troppo lontana e riparte. Continua così all’infinito se non tolgo la CIE.
Ho gli ultimi aggiornamenti installati google patch di sicurezza Aprile ma niente…riprovato ora…non c’è verso di portare a termine l’operazione con S21.
Patch di sicurezza di google che vengono incluse nel pacchetto di aggiornamenti mensili samsung…cmq…il cell è aggiornato all’ ultima disponibile di Aprile.
Non riusciamo a replicare la problematica sul dispositivo Samsung S21, è possibile avere uno screen della schermata che va in errore per individuarla al meglio?
Il 22 Maggio ho appuntamento e rifarò la Cie giusto così…per provare anche questa ma su s10plus la avevo registrata a Dicembre…su S21Ultra niente da fare.