Registrazione su CieID

Ho un problema in fase di registrazione della mia CIE sull’app. CieID. Dopo aver messo le 8 cifre del PIN e avvicinato la carta al mio dispositivo (Samsung S7) con sistema NFC il lettore non rileva la carta. Quale potrebbe essere il problema? Grazie

1 Mi Piace

Salve,

ha provato a spostare la CIE su punti diversi del dispositivo, rimuovendo, se presente, la cover?
Se il problema persiste invii una mail con tutti i dettagli a cie.cittadini@interno.it.

Grazie

1 Mi Piace

Ringrazio per la risposta. Provo.

Buonasera, anche io ho problemi con la attivazione su PC tramite lettore di smart card TRUST 23084. sul programma CieID dopo aver inserito gli 8 caratteri del pin da un messaggio di errore, allego link per vedere la foto del messaggio. https://we.tl/t-KeStAk7gR9
Avete qualche suggerimento?
Grazie

Salve, ho lo stesso problema, ho provato con vari cellulari e con più CIE quando appoggio la carta per la lettura, inizia a leggere e poi si interrompe, invece con l’altra App IDEA funziona e legge NFC senza problemi.
Ho necessità di risolvere il problema.
Grazie.

Salve, anche io vorrei registrami su CieID ma io sono in possesso solo dei codici che sono arrivati tramite posta insieme alla CIE, come devo fare per avere gli latri codici?

Ho difficoltà a registrare la mia CIE si interrompe a metà ed esce una scritta tag prova a scaricare app tag wreather

Rettifico. Non riesco a fare registrazione. Si interrompe a metà con la scritta tag vuoto. Prova a scaricare tag writer

Salve,

la schermata del “tag vuoto” viene mostrata dal sistema operativo, premendo il tasto indietro dello smartphone la schermata può essere rimossa ed è possibile continuare il flusso sull’applicazione CieID.

Saluti.

non và assolutamente col tasto indietro riparte il processo di registrazione che si interrompe puntualmente ed la solita frase con la scritta tag vuoto. Prova a scaricare tag writer

Salve,

il problema potrebbe dipendere da un’altra applicazione che legge i tag NFC installata sul dispositivo. Questa app viene aperta automaticamente quando è avvicinata una smart card esterna, in questo caso è necessario cancellare l’applicazione in background o disinstallarla.

Saluti.

Come faccio a capire qual è questa App? Mi perdoni ma non sono molto pratico in queste cose

Dopo un centinaio di tentativi in 2 ore , stamattina sono riuscita, finalmente a far sì che il mio smartphone leggesse la carta d’identità elettronica per l’autenticazione; dopo mi ha chiesto la lettura del codice QR e una nuova autenticazione, che non riesce a fare, perchè si interrompe sempre a 3/4 e mi da “errore durante la lettura. Avvicina la carta d’identità elettronica e trattienila in prossimità dello smartphone fino al termine dell’operazione”. Penso di aver provato 300-400 volte in tre ore e mezzo (oltre alle 2 ore e passa di stamattina). Ho provato tutte le posizioni possibili. Help me!!!

Salve, non riesco ad usare lapp CieID versione 1.1.1 su smartphone S4mini con NFC versione Android 7.1.2, compare il seguente messaggio:
“Il tuo device potrebbe non essere sicuro, non è possibile usare CieID per motivi di sicurezza”
“Sul tuo dispotivo risultano esserci i seguenti problemi di sicurezza:
-proprietà non sicure(codice 4)”

grazie

anche io ho lo stesso problema su LG e non so come fare

Salve io ho lo stesso problema ma è differente il codice errore:
“Il tuo device potrebbe non essere sicuro, non è possibile usare CieID per motivi di sicurezza”
“Sul tuo dispositivo risultano esserci i seguenti problemi di sicurezza:
-proprietà non sicure (codice 1)”
Qualcuno lo ha risolto? Grazie

Salve,

il messaggio indica che il suo dispositivo è stato sottoposto al rooting. Per motivi di sicurezza l’applicazione non è utilizzabile per i dispositivi rootati.

Saluti,
Francesco Ventola

Purtroppo, non ho nessun rooting ed il telefono è stato usato sempre solo da me, fin dall’acquisto.

Accade pure a me tag vuoto. Applicazione predefinita nfc Google pay, ma non riesco a disabilitata, e non posso fare altro se non tornare indietro ed iniziare un nuovo tentativo che non va mai a buon fine

Andando indietro non le viene mostrata di nuovo l’applicazione CieID? Su quale smartphone sta replicando la problematica?