Registrazione su CieID

Grazie per la risposta. Tornando indietro devo rimettere cieid. Ho uno huawei psmart 2019. Leggendo altre risposte dovrei disabilitare altre applicazioni che usino nfc. Io ho soltanto gpay, ma non mi è possibile disinstallare /escludere.

Grazie per ogni indicazione vorrà darmi

buonasera non riesco ad accedere al sevizio CIE , pur avendo installato l’app non riconosce la carta … dopo vari tentativi mi dice carta bloccata…e non so’ come sbloccarla…inoltre non ho il lettore smart card per
lo sblocco…chi mi puo’ aiutare. grazie e buona serata

Buonasera,

Il blocco della carta avviene quando sbaglia più volte il codice PIN.
Per sbloccarla può utilizzare uno smartphone con tecnologia NFC e l’applicazione Cie ID. Può consultare la voce del menù “Gestione carta” e proseguire nella funzionalità di sblocco carta.
Avrà bisogno del codice PUK che ha ricevuto insieme al codice PIN.

Buongiorno, in fase di registrazione della carta inizia la scansione e poi esce l’errore “nessuna applicazione supportata per il tag nfc” cosa vuol dire? Come posso risolvere?

Salve,

è un messaggio mostrato dal sistema operativo Android quando perde o legge un tag NFC. Le chiedo di riprovare spostando la CIE nel retro dello smartphone.

Saluti,
FV

Buongiorno, la carta è messa nel posto giusto infatti la registrazione inizia e poi compare il messaggio. Sul cellulare di mio marito sono riuscita a registrarla senza problemi

Su quale smartphone sta replicando il problema?

Su uno smartphone Samsung A30S

Il problema lo riscontro su uno smartphone Samsung A30S

Buongiorno
ho installato l’app Cie id su smartphone Samsung S20 e registrato correttamente la Cie.
Quando accedo alla pagina del ministero l’app non viene però rilevata e appare il messaggio “applicazione non installata” ed il link a Google store.
Il cellulare ha una scheda slovena.
La stessa operazione su iPhone 8 e scheda italiana funziona invece correttamente.

Grazie per la sua segnalazione, le ricordiamo di utilizzare per l’autenticazione smartphone il browser Chrome e non attivare la modalità in incognito. In alternativa può provare ad utilizzare il flusso in modalità desktop+smartphone.

a me nonostante la carta sia stata registrata in fase di autenticazione per operare sui vari siti istituzionali non completa l’autenticazione

Su quale smartphone sta replicando la problematica?

avevo scritto anche in altra discussione cmq SAMSUNG A510F ANDROID 7.0 KERNEL

dovrebbero averli dati insieme alla carta di identita’ elettronica in comune

identica situazione posso chiedere che telefono usi?

non ho ancora ricevuto risposta per email e nemmeno qui ho ancora risolto il problema e’ dal 20 febbraio 2021 che tento di accedere con cie IMPOSSIBILE

NO, si sbaglia. Faccia SPID. Non serve un cellulare di ultima generazione e neanche l’NFC.

1 Mi Piace

Anche io ho problemi con la lettura della CIE sulle app io e cieid. Tutto ok invece su idea. Ci sarà una soluzione?

Su quale dispositivo sta replicando la problematica?