Registrazione su CieID

samsung a21s. non riconosce la cie se uso wifi. tutto ok con 4g.

Perché l’avvio dell’app CieId non è possibile da browser in incognito?
Ho costruito un’app Android che contiene un WebView in cui si naviga in un sito dove è presente l’autenticazione con SPID e CIE.
Il problema è che quando voglio fare l’autenticazione con CIE mi compare la schermata che dice che l’app non è installata mentre invece lo è.
Sembra quasi che la WebView venga percepita come browser in incognito, ma non lo è.
C’è qualcosa che mi sfugge e che mi può permettere di far funzionare la mia app?
Purtroppo non posso reimplementare l’app in modo da includere in essa le librerie CIE per Android, deve necessariamente funzionare con la WebView.

Buon giorno,
volevo segnalarvi che la nuova versione 1.4.2.0 dell’APP CIE x PC (windows 10 - 32bit ver. Pro 21H2) non installa la libreria CIEPKI.dll sotto windows/system32. Quando il pc si riavvia da ’ infatti un messaggio di errore DDL non trovata…
(se si procede lo stesso l’APP all’atto della registrazione si blocca a meta’ in fase di abbinamento)
Ho ovviato copiando manualmente la libreria presa dalla versione precedente 1.4.1.0, ma all’atto dell’abbinamento stavolta da’ l’errore nr. 2 (non legge/carica il certificato)


Ho provato sia con il lettore NFC ACS (ACR122U-A9) che con il lettore NFC Bit4id AIR V3.
Da’ lo stesso errore sia con la mia CIE che con quella di una mia congiunta.
Le 2 carte pero’ di sicuro funzionano, infatti con l’APP CIE ID per iPhone tutto funziona bene e celermente.
Ho provato con una installazione pulita di Windows 10 e da’ lo stesso problema.
Ho provato sia senza Antivirus che con il Microsoft Antivirus che con l’Avira. Ho provato a disattivare Avira e non funziona.
Ho provato con Linux Ubuntu 32bit 18.04, senza antivirus, (tra l’altro la versione DEB e’ a 64 bit e ho dovuto usare per forza quella “generica” a 32bit) e si blocca lo stesso.
I lettori NFC sembrano funzionare correttamente (individuano infatti la nuova TS CNS regolarmente (anche la vecchia) e mi mostrano i certificati, tra ‘altro il Bit4ID usa i drivers universali CCID standard di Windows10, e mi funzionano ivari lettori a contatto con altre carte).
Windows ha anche aggiornato i drivers dell’ACS (stesso risultato).
Insomma:
ne ricavo che al 95% ci deve essere un problema di qualche genere nell’APP della CIE che non comunica bene con il microchip (tra l’altro verificato sul sito degli interni e i chip non sono tra quelli difettosi). Forse e’ il caso di farsela progettare e realizzare direttamente da chi produce i chip e li conosce bene (per esperienza pratica di solito i middleware rilasciati dai produttori funzionano, anche il middleware della Bit4Id di solito funziona decentemente con le altre carte).
Speriamo questa situazione si risolva presto.

----------------------> ATTENZIONE < ----------------------

Andate sulle info della applicazione CieID. → Eliminate tutti i dati e poi disinstallatela.
Successivamente andate sul play store e riscaricatela.
Dato che è una “nuova app” dovrete registrare la vostra carta, ovvero dovete re-inserire i famosi 8 codici della carta di identità elettronica.
Vi guida l’applicazione alla fine. Andate sulle info della applicazione e impostate RISPARMIO ENERGETICO → NESSUNA RESTRIZIONE (Per gli smartphone che hanno questa funzionalità).
Fine.
Ora l’applicazione dovrebbe riuscire a firmare, senza essere interrotti a metà lettura della carta d’identità (funziona anche lasciando la cover).
Con questo metodo ho fatto funzionare 2 cellulari che avevano questo problema.
Buona firma a tutti,
Matteo

1 Mi Piace

A TUTTI QUANTI CHE LEGGERANNO QUESTO COMMENTO : IL MOTIVO PER IL QUALE LA CARTA SI FERMA AI 3/4 DELLA REGISTRAZIONE E SI FERMA O VI DA ERRORE È PER IL SEMPLICE FATTO CHE IL PIN NON È IL PIN COMPLETO CHE METTETE, INFATTI DOVETE METTERE IL PIN COMPLETO OVVERO LA PRIMA PARTE DEL PIN CHE VI RILASCIANO AL MOMENTO DELLA RICHIESTA E LA SECONDA PARTE CHE VI RILASCIANO DOPO IL RILASCIO COMPLETO DELLA CIE. NON È QUESTIONE DI TELEFONO O NFC, È SEMPLICEMENTE CHE DOPO AVER REGISTRATO QUASI COMPLETAMENTE LA CARTA (OVVERO DOPO AVER RAGGIUNTO I 3/4 DELLA REGISTRAZIONE) L’APPLICAZIONE NON RIESCE A CONFERMARE IL PIN PER COMPLETARE LA PROCEDURE. Difatti sono più che sicuro che molte persone abbiano messo il Pin e il puk insieme vedendo che ci sono 8 spazi invece che 4, ma il pin (e anche il puk) hanno giustamente 8 numeri (4 rilasciati all’inizio della richiesta e 4 rilasciati dopo la richiesta). Anche io ho avuto lo stesso problema da settimane, finché mi sono accorto di aver messo il pin errato, una volta trovato il foglio con il pin iniziale e aggiunto al pin secondario si è andato a formare un pin da 8 numeri che una volta inserito mi ha (FINALMENTE) accettato la carta dopo settimane e settimane in pochissimi secondi.

Sto avendo lo stesso problema

Hola! Estoy intentando instalar la aplicación cieid para obtener un turno del trámite del pasaporte y me dice esta app no funcionará en tu dispositivo. Sabría cómo solucionarlo?
Tengo un Motorola G8 plus.

Gracias

non riesco a registrare la carta identita