Rimborsi cashback e super-cashback posticipati di mesi

…e intanto nel paese dei pagherò

Trenta giorni ha novembre
con april, giugno e settembre.
Di ventotto ce n’è uno,
tutti gli altri ne han trencentouno

1 Mi Piace

Si, non è una bella cosa ritardare i pagamenti, ma me ne faccio una ragione… aspetterò…
L’importante è che ripristinino il cashback; però se è senza supercashback bisogna aumentare la soglia, 150 euro sono pochi: almeno 500 direi…

Non credo proprio che aumenteranno lo stanziamento globale… E il cashback ordinario con le regole vecchie vale molto più del SuperCashBack… già 200 euro sarebbero un aumento di spesa non compensato dall’abolizione SCB.
Mi aspetto piuttosto che seguano almeno alcune indicazioni della corte dei conti, per esempio potrebbero stabilire:
-Aumento del numero minimo attualmente 50
-Esclusione di attività dove non c’è evasione (carburante, GDO…)

1 Mi Piace

È un anno che rinviano la riscossione delle tasse: soldi in cassa non ce ne sono…

1 Mi Piace

Non avrebbe senso l’esclusione della GDO dal CB: se vuoi abituare il cittadino ad usare le Carte, devi fargliele usare sempre, in modo che si abitui (e ne capisca la comodità), non fargliele usare solo nei negozietti.

3 Mi Piace

I soldi del CB sono già stati stanziati. I soldi ci sono, è la volontà politica di questo governo ostacolare il CB in tutti i modi

1 Mi Piace

Meno male che Draghi appena insediatosi sulla sua comoda poltrona disse che i pagamenti sarebbero stati veloci. Mia moglie sta ancora aspettando i ristori di aprile-maggio per il lavoro che svolge. Qui ora si parla di “entro novembre” per il rimborso del CB e del SCB.
Poi il problema erano i furbetti: secondo me i furbetti stanno altrove.

4 Mi Piace

Ma come! non è il governo dei migliori? in una conferenza stampa il draghetto disse: è il momento di dare non di prendere! infatti abbiamo visto.Gas e elettricità aumentati di brutto senza contare le accise sulla benzina che non hanno mai tolto! ci lamentiamo per il cashback tutto il resto è noia.

6 Mi Piace

Non si vuole abituare il cittadino ad usare le carte perché ne capisca la comodità; tra i motivi ci sono invece la lotta all’ evasione e al riciclaggio; nella GDO non c’è evasione e non c’è riciclaggio (si spera)

Quoto da AGI “è probabile che le transazioni elettroniche - la riflessione del premier - crescano per effetto del Cashback soprattutto in settori già a bassa evasione, come la grande distribuzione organizzata che, secondo l’Istat, assorbe quasi la metà della spesa al dettaglio, piuttosto che in quelli critici.”

1 Mi Piace

Cmq sia io non vedo giusta questa cosa dell avviso l’ultimo giorno che tardano i rimborsi, era già stato calcolato ma hanno aspettato apposta il 30 giugno altrimenti molti avrebbero smesso di spendere!
Adesso chi contava sui rimborsi per sostenere delle spese o addirittura andare in ferie si deve attaccare al tram…
Soldi promessi entro 60 giorni per mesi… Andate glielo a dire a loro che le tasse gliele paghiamo in ritardo di alcuni mesi, e poi vediamo se è la stessa cosa

4 Mi Piace

Beh, gli sta bene visto che ha modificato il proprio comportamento in funzione del premio, non si tratta di un compenso per un lavoro, quindi oggi non si può lamentare del ritardo.
Io ve l’avevo postato che molti credono al campo dei miracoli; bentornati alla dura e cruda realtà. :smile:

Meno male che ho la 2a casa al mare…
Un bel viaggetto me lo farò per Natale!

promettere una cosa con tanto di leggi e finanziamenti e non mantenerla non é serietà, se a farlo è lo Stato è un gran brutto esempio

1 Mi Piace

Semmai sta bene a chi si è comportato scorrettamente, senza nomignoli come furbetti o altro, diciamo scorrettamente.
Per i meno scorretti (perché ci sono anche le vie di mezzo) sta un po meno bene… Fatto sta che cmq sia non si arriva a dirlo il 30 giugno.
Adesso salterà pure fuori qualcos’altro che non permette di rimborsare tutto e tutti, figuriamoci fino a novembre ne possono cambiare di cose e opinioni… Sicuramente rimandano a novembre perché non vogliono usare i fondi attuali ma fondi che ci saranno mano mano da non sanno neanche loro da dove…

Non penso sia un problema di fondi.
Io credo che la scorrettezza sia stata esclusivamente quella della tardiva comunicazione.
Infatti penso che il governo precedente abbia promesso i rimborsi (SCB) in un tempo irragionevole per un concorso di questo tipo e di questa scala. Altrimenti non si spiegherebbe la dilazione dei rimborsi del SCB e non quelli del CB (il SCB costa di fatto 1/6 del CB).

Perché, appena uscirà una 1^ versione della classifica, ci saranno di sicuro molti reclami e ricorsi, da parte di utenti che sono rimasti dietro dal 100.000 per una o due transazioni mancanti (a torto o a ragione, ma reclami che dovranno essere investigati, con notevole impegno operativo) e da parte di quelli che hanno perso per l’orario dell’ultima transazione, che proveranno a reclamare, e così via.
A questi si aggiungeranno quelli a cui stanno stornando le transazioni, che a loro volta potrebbero reclamare.
Insomma una bella gatta da pelare che, aggiungendo la finalizzazione della classifica e la gestione degli accrediti dei rimborsi, ritengo ingestibile in soli 60 giorni (con agosto di mezzo).
Questo problema avrebbe dovuto gestirlo anche il governo precedente.
Quello che avrebbe dovuto fare l’esecutivo attuale per essere corretto, sarebbe stato comunicare questa dilazione mesi fa.

4 Mi Piace

Abuso di autorità direi
cambiare le carte in tavola di un concorso finito e durato ben 6 mesi
vogliamo trovare altri aggettivi??
si
anche pecoroni (noi)

5 Mi Piace

hai almeno qualcosa di cui poter godere
e se aspetti ancora vedrai che questi soldi neppure li daranno
li sarà proprio un orgasmo :sweat_smile:

Qualunque variazione delle regole senza un giustificato motivo si chiama ABUSO

qualcuno sa o ha letto perchè la proroga sui pagamenti?

1 Mi Piace

Considerando che in questo caso Draghi ha attinto dai soldi stanziati per deviarli in un altra voce di spesa a fine anno, quando ci sarà da raccattar altro denaro ritornerà il problema di questi danari da trovare … quindi potrebbe anche essere come dici, che in fin dei conti non li daranno. :smiley:
Sarebbe un bello smacco per chi ha sfruttato ogni tipo di tecnica ed ha perso tempo per suddividere i pagamenti. :rofl:

1 Mi Piace

Secondo me questo è il meno
figurati se 1500 euro vinti e non percepiti significhino chissà cosa

Molto più la fiducia che godono costoro pagheranno in altro modo
La storia è maestra