Buongiorno a tutti,
stiamo evolvendo il sito comunale del nostro ente, nel rispetto del modello di design per i siti comunali. Ci stiamo domandando se è raccomandato riportare anche vecchie notizie e comunicati stampa sul nuovo sito. Non abbiamo trovato indicazioni nelle linee guida.
Come hanno proceduto gli altri comuni?
noi fin ora abbiamo sempre riportato tutto, su esplicita richiesta. Lavoraccio ma è stato fatto. Nel caso ci fossero indicazioni diverse che ben venga.
E invece quando vengono migrati i contenuti dell’amministrazione trasparente come vi comportate con le date di pubblicazione? Mantenete le vecchie? Grazie
My 2 cents: io mantengo le vecchie date.
La finestra di pubblicazione è stabilita dal 33/2013 che è base giuridica per la finalità relativa, credo che nel caso in cui si rideterminasse l’inizio, mantenendo invariata la scadenza, ci si troverebbe davanti ad un problema di accountability verso chi controlla la conformità delle pubblicazioni.
Invece in caso di posticipazione della scadenza si creerebbe un problema di legittimità del trattamento rispetto alla pubblicazione originaria (i dati resterebbero online per un tempo eccedente).