Scontrino elettronico senza Stampante Fiscale

Ciao è possibile avere info ? Grazie mille

1 Mi Piace

è possibile avere info? Grazie a tutti

1 Mi Piace

Ciao Marcosala, forse arrivo un pò in ritardo. E’ possibile avere un tuo contatto per avere più informazioni al riguardo? Grazie, Michele

1 Mi Piace

la mail per la demo netservice@live.it

Sarebbe possibile avere maggiori informazioni su queste API?
Grazie

1 Mi Piace

Salve a tutti, se dovesse servire un programma per il download massivo di fatture, corrispettivi e bolli in maniera automatica, cosi come di tutti i documenti del cassetto fiscale contattatemi. il software funziona utilizzando le credenziali dell’agenzia, SPID o CNS.

Salve sig. Marsala, potrebbe gentilmente contattarmi in privato per delucidazioni sulle API REST da voi modificata? Grazie mille

1 Mi Piace

Buongiorno Marco
Potrebbe contattarmi sulla mia mail privata avrei la necessità di chiederle informazioni sul discorso di stampa scontrino elettronico senza stampante RT
Grazie

1 Mi Piace

Salve, anche noi abbiamo rilasciato delle API Rest per l’emissione dei documenti commerciali.

Qui trovate lo swagger: Swagger UI

2 Mi Piace

anche se con molto ritardo
è possibile avere maggiori informazioni sulla sua api per emissione diretta dello scontrino fiscale ?

1 Mi Piace

E’ passato molto tempo e forse nessuno risponderà ma ci provo: queste API funzionano ancora, dopo le modifiche alle modalità di accesso?
Ho letto che le aziende dovrebbero comunque poter entrare con le credenziali Entratel, giusto?
Ultima cosa: ho letto che dovrebbe esserci del codice Open Source da qualche parte ma non trovo niente…
Grazie a chi vorrà rispondermi

1 Mi Piace

Il metodo è ancora funzionante; le credenziali Fisconline/Entratel per professionisti e imprese sono ancora utilizzabili

Ciao Marco, sarei interessato allo script per ricavare i miei scontrini dal cassetto fiscale. Possiamo sentirci via email? @marcomarsala

1 Mi Piace

potrei avere info sullo script?

1 Mi Piace

Salve scrivo dalla Ellesoft siamo una società informatica che ha realizzato un’app android (SnappyRetail ) per l’emissione del documento commerciale , inoltre abbiamo sviluppato un’api per l’integrazione con software di terze parti .

Qualora qualcuno fosse interessato a ricevere maggiori informazioni non esiti a contattarmi , sarò lieto di dare tutte le info necessarie.

buongiorno, salvalup
Ho un gestionale, autoprodotto, che stampa anche il “documento commerciale” ma prima di emetterlo devo manualmente inserire i dati all’AdE
sarei interessato se potessi far interagire il mio gestionale con il vostro programma.
Grazie

Salve Alessandro

Sicuramente possiamo trovare il modo per aiutarla ad integrare il nostro sistema sul suo gestionale , ci lasci i suoi contatti riempiendo il modulo che trova al seguente indirizzo : Con la nostra app emetti lo scontrino fiscale senza registratore di cassa - ELLESOFT la contatteremo per maggiori approfondimenti.

Saluti

Posso sapere cosa garantisce la legalità della vostra soluzione?

Salve Morris

Abbiamo aperto un canale in agenzia delle entrate , abbiamo funzionari interni che ci seguono e hanno autorizzato la nostra soluzione , quindi nessuno ha posto un veto a questo genere di applicazioni tanto meno l’agenzia delle entrate che tra l’altro si è espressa con un interpello che sicuramente lei stesso conoscerà , mi sembra del tutto superfluo allegare il citato documento lo si può trovare in giro sui vari topic.

Ciò che non viene espressamente vietato è concesso , poi ad oggi ci risulta che ci siano varie società con tanto di sito tra l’altro si pubblicizzano sul web vantando migliaia di clienti , pensa che sta gente sia matta o cosa o che l’ADE non sappia dell’esistenza di queste soluzioni , un’altra domanda perchè L’ADE non mette un captcha , risolverebbe il problema o quanto meno renderebbe la cosa più complicata scoraggiando gli scraper.

Al momento l’unica risposta che L’ade riesce a dare alle migliaia di richiesta di API ufficiali è questa , sa benissimo che ci sono degli equilibri che devono continuare a esistere e delle dinamiche che non devo certo spiegarle in questa sede , per tutti coloro che attendono delle API Ufficiali la risposta appunto è il documento commerciale online che in maniera neanche troppo velata espone le API che tutti desiderano , per il resto ufficialmente la cosa si farà ma passeranno ancora un po di anni.

Quindi la cosa che le consiglio e di smetterla di fare sempre le stesse domande sulla legittimità di queste soluzioni , delle linee guida da parte dell’agenzia ci sono poi sta ad ogni implementatore seguirle nella giusta maniera .

Buongiorno Salvatore,
mi bastava questa risposta che è già abbondantemente superiore a tutte quelle date finora da chi, come lei, propone le proprie soluzioni qui sul forum per risolvere un problema molto sentito, considerando che tre thread su quattro parlano di questo. E sono due righe molto potenti le sue, perché danno ossigeno a tutti gli altri che propongono soluzioni simili. Questo era l’intento della mia domanda, non certo esprimere una condanna nei suoi confronti.
Glielo scrivo in quanto lo stesso interpello di cui lei parla è la classica moneta a due facce all’italiana: da un lato rassicura chi come lei vuole intraprendere questa strada, e dall’altro non alza completamente la sbarra per le grandi aziende che, infatti, non hanno adottato queste soluzioni di scraping per il documento commerciale. Ma le grandi aziende adottano da tempo le stesse soluzioni di scraping per altre tipologie di interfacciamento con il cassetto fiscale, e, mi duole dirglielo, a mio modo di vedere è questo fattore che risponde alla domanda “perché l’ADE non mette un captcha”.
Funziona così, purtroppo, e anche in questo senso si è dibattuto parecchio: tiro in ballo il bravissimo @ClaudioP, uno che è tra i pionieri dello scraping per il documento commerciale, che ha pure condiviso online il proprio codice per l’accesso al cassetto fiscale, e che mastica amarissimo da anni in questo senso, tanto che risuona il “loro già lo sanno” che lui ha ribadito in altra sede, che ricalca in pieno il mio ragionamento.
Insomma: l’arte di arrangiarsi di tanti, scelta obbligata dalle storture del nostro belpaese, trova conforto nel fatto che il salvoup di turno porti quelle due righe iniziali, sicuramente più del “così fan tutti” del resto della sua risposta.
Comprenderà, in questo senso, che il suo consiglio finale su cosa io debba fare o meno non è opportuno: se non le avessi fatto la domanda, lei non ci avrebbe rivelato che in AdE ci sono funzionari interni che hanno autorizzato le soluzioni come la sua: e, ribadisco, questo per l’intera community qui del forum rappresenta un’autentica perla.
Buona fortuna con il suo prodotto, che peraltro è molto ben fatto.

1 Mi Piace