SDI EndPoint Down?

Buondì,

dalle 9 ho questa risposta

rrore invio documento a SdI: There was no endpoint listening at https://servizi.fatturapa.it/ricevi_file that could accept the message.

Altri hanno lo stesso problema?

Grazie

1 Mi Piace

Ah ecco, avevo appena creato un post analogo…
No, non sei il solo.
Si potranno unire le discussioni?

1 Mi Piace

Tranquillo vedo di eliminare il mio messaggio

EDIT: Nulla non me lo fa eliminare :smiley:

Eh ho visto, anche io avevo provato a cancellare il mio ma ormai mi avevano risposto, probabilmente è per quello…
Continuiamo qua

1 Mi Piace

Ciao. Ho scritto anche nell’altro post creato per lo stesso problema. Come detto li, anche noi abbiamo problemi dalle 5,08 di stamattina e ad ora nulla è cambiato. A differenza di altre volte, Entratel è raggiungibile ma nulla più: non riceviamo nè riusciamo ad inviare fatture!

1 Mi Piace

Sembra che i problemi siano stati risolti: stiamo inviando da qualche minuto fatture con successo!

1 Mi Piace

Si stavo proprio per scrivere che dalle 12.10 ha ricominciato ad inviare … ma non ricevo ancora nulla … strano

Buonasera a tutti. Ma si stanno verificando anche a voi degli errori nell’invio di fatture?
A noi da circa 20 minuti il canale non da segni di vita

1 Mi Piace

Confermo, da circa 10 min riceviamo ma non trasmettiamo, dà errore in trasmissione, un timeout per la precisione.

Uguale anche da noi, da circa alle 14.20 timeout di connessione

Ancora errori nella trasmissione mentre abbiamo ricevuto sia dei ritorni che delle fatture da fornitori

Idem, me lo hanno appena segnalato…

Confermo, stesso errore del post iniziale

Unable to connect to the remote server
There was no endpoint listening at https://servizi.fatturapa.it/ricevi_file that could accept the message.

La cosa brutta è che sdi le sta prendendo le fatture infatti arrivano già notifiche di cui non abbiamo ricevuto identificativo dalla chiamata :sob:

tutto il giorno problemi di down…
alta affidabilità :frowning:

vero, verso le 15.45 ha ripreso, peccato appunto che in “silenzio” ma accettava le fatture che si tentava di mandare ! Ora quindi avremo un botto di 404 (duplicati) e di ricevute “orfane”… che maledetti !!!

Che voi sappiate ci si puo’ rivalere per tutti questi disagi ? o sono muri di gomma ?

Ale

1 Mi Piace

Bah speriamo sia accaduto solo per le prime fatture inviate a cavallo con lo spegnimento dell’EndPoint ricevi_file :pray:

Al momento noi ne abbiamo poche e non ho ricevuto ulteriori notifiche con identificativo documento mancante.

lo spero anche io… per ora ho UN solo caso di ricevuta “orfana”… stiamo a vedere…

1 Mi Piace

Venerdì non si collegava per niente. Oggi invece le chiamate andavano in timeout, ma le fatture in realtà (come al solito) le prendevano in carico. Delle 6 fatture andate in timeout, per due ci è già arrivata la ricevuta.

Il mio consiglio (già espresso in altri thread analoghi) per chi implementa il collegamento SDICoop è di gestire esplicitamente questa casistica. Per gli invii andati in timeout, noi mettiamo comunque la fattura in stato “inviata” ma senza IdentificativoSdI. Se ci arriva una notifica, usiamo il nome del file per trovare la fattura inviata e inseriamo l’identificativo in quel momento. Se dopo un giorno o due non arriva nessuna notifica, rimettiamo la fattura in stato “da inviare” e la inviamo di nuovo. Quest’ultima gestione la facciamo manualmente.

Volendo uno potrebbe anche tentare in automatico invii multipli. Il controllo dei duplicati del SdI farà in modo che solo uno vada a buon fine e gli altri ricevano la notifica di scarto. Ovviamente il codice (e il database) per gestire questa cosa è più complicato, ma potrebbe valerne la pena per chi ha grossi volumi.

2 Mi Piace

Al momento da noi un 10% è andato in errore di “Fattura duplicata”. In questi casi usiamo lo stesso metodo vostro con il nome del file della fattura rimuovendo la parte relativa alla notifica e associamo il giusto Identificativo SdI mantenendo solo la notifica di scarto associata per avere uno storico.

Per l’altro 90% è stato sufficiente reinviare la fattura.

Buona serata.

Ci risultano ancora problemi in invio dalle 10.30 circa