Al memoneto con noi sono in regola o meglio filo filo :), l’ultima fattura non esitata risale al 14/10 ora 17:30.
Comuqnue in questi casi registro sempre delle operazioni di “Quadratura” delle giornate critiche sui servizi di reportistica offerti da SDI, per verificare che sia stato ricevuto ed inviato tutto quello che andava fatto sia in trasmissione che in ricezione.
Proprio l’altro ieri ho verificato le giornate di fine settembre in cui c’è stato il precedente blackout di SDI … Tutto ok … ma nel caso ci fossero dei disallinemeamenti mi faccio reinviare quanto manca.
E ci risiamo… dalle 11.00 di oggi lunedì 23/10 l’endpoint di trasmissione F.E. è giù… per un po’ andava in timeout la sessione SOAP mentre da poco va in timeout proprio la connessione TCP…
(ed è infatti irraggiungibile anche il sito di gestione canale)
in effetti non è il massimo anche perchè non sai se l’hanno ricevuta o meno. Spesso va in timeout ma la ricevono lo stesso senza mandare ID. Negli ultimi tempi succede anche che le consegne si avvicinano molto ai 5 giorni. Speriamo.
Appena SDI si riprende provi a reinviarla, se viene notificata con SCarto per numero duplicato (404 se non ricordo male) devi aspettare la notifica dell’invio precedente (che riconoscerai dal nome univoco del file) e riassegnare al tuo documento l’identificativo che trovi nella notifica. Noi facciamo così in automatico.
Sembra essersi ripreso verso le 11.40, vediamo quanto regge…
Come al solito noi suddit… ehm cittadini non siamo manco tenuti a sapere perchè/quando/come lo SDI ha problemi, trasparenza zero proprio…
Questo è un esempio di quento detto … ora che si è ripreso l’invio delle notifiche, l’applicativo ci notifica via email questa problematica:
FatturaElettronicaCoreFatturaNotFoundException] (user=) Documento non trovato di tipo “FatturaInviata” con identificativo SdI “1071482XXXX” per la notifica “Notifica: 0|1071482XXXX|MancataConsegnaFatturaInviata” e avvia la procedura di ricerca e riconciliazione dell’Identificativo SDI" se presente un documento con lo stesso nome di file.
Si da noi da poco dopo le 14.00 fino alle 14.30, poi ha ripreso a funzionare e ovviamente adesso tante notifiche di cui non abbiamo gli identificativi perchè alla fine i documenti gli sono arrivati e li hanno processati e consegnati
Io credo che ci siano un po’ di problemi anche in questi giorni.
Da ieri mi segnalano una coda insolita di notifiche che non arrivano, ed in generale arrivano piuttosto a rilento, con buchi temporali anche di una o due ore ed errori nella comunicazione con i server di ricezione notifiche e fatture in ingresso.
Qualcuno ha notato qualcosa di simile?