SEND e comunicazioni INPS

Premetto che non so se SEND c’entri qualcosa con le comunicazioni digitali dell’INPS e scrivo qui per chiarirmi questo dubbio.
Per farla breve: l’INPS non mi sta più inviando le sue comunicazioni in formato digitale (altri dettagli qui) e, a seguito della lettura di questo articolo, mi chiedo se si possa risolvere il mio problema registrandomi su SEND, ovviamente essendo io già registrato su INAD. Sull’articolo in effetti non sono specificate le comunicazioni INPS che mi interessano maggiormente, ovvero i cedolini pensionistici mensili, ma vorrei comunque chiedere a voi delucidazioni in merito.
Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti.

edit 1.12.25
ieri sera ho ricevuto in pec la notifica inps del cedolino pensionisti di dicembre, quindi sembrerebbe essere stato solo un ritardo.
mi chiedo comunque se, registrandomi su send, l’inps mi notifichi tutte (ma proprio tutte) le comunicazioni che trovo in bacheca, per es. quella della campagna red 2025 del 6.10.25, che quest’anno non no ricevuto neppure per posta cartacea!