Server test di interoperabilità down

Sbaglio o il server di test continua a cadere?
Come diamine pensano di far partire la fatturazione a gennaio se manco il server di test regge :confused:

Si è da venerdì che non va nulla! Il 1 gennaio scoppia tutto! :grin:

Confermo, tutto down praticamente da stamattina.
Difficile raggiungere la pagina di “gestione canale”, pressoché impossibile raggiungere “Test Interoperabilità”.
Fatture inviate in test che non provocano alcuna notifica…
Assistenza: …“eh si… capita”…
Vabbè…

in effetti è inconcepibile!
Sabato non andava, domenica pure, oggi sono riuscito a mandare una fattura
Oltretutto non si capisce come mai alcuni test prima avevano la spunta verde ora la spunta rossa.

Il problema è che se non faccio i test non riesco ad accreditarmi! il primo gennaio è vicino…

@Michele, siamo tutti sulla stessa barca! :relieved:

Brutta barca…

DDOS per i test degli sviluppatori.

Ho chiamato e mi hanno detto che non c’è nessun problema, poi dopo insistenza da parte mia ha ammesso che ci sono problemi e di riprovare oggi dopo le 18

Pronti per l’hackaton 24h non stop?

Già, pero la proroga mica la fanno…

Oltretutto fino a venerdì alcuni test andavano a buon fine ora su tutti oggetto non impostato su istanza di oggetto… inizio ad aver paura :smile:

Tranquilli, sono in down anche i canali in produzione…
Quel che sta succedendo a me ha del paranormale: ricevo mail di Incident sulla mia infrastruttura da parte di SDI (canale SFTP in produzione da Luglio). Telefono e mi dicono che il mio canale risulta revocato ma non mi sanno dire quando e da chi.
Nel frattempo continuano a prelevare i supporti in ingresso ed a depositarmi gli esiti (naturalmente ET01)…
Io inizio a prepararmi una fuga, mi renderò irreperibile dal 31/12 fino almeno al 01/03… :sob::rofl::joy::roll_eyes:

Confermo anche il canale in produzione (SDICOOP) ha problemi oggi. Riceve le fatture ma di notifiche neanche l’ombra, a parte qualche notifica random di scarto con errore 00104 (firma non valida), quando invece la firma è ok :roll_eyes:

1 Mi Piace

Grazie @manuel.esse, mi hai rincuorato…
Oggi ho ricevuto qualche notifica di esito di trasmissione (ET01 quindi trasmissione corretta), ma zero notifiche per le fatture… In compenso quella misteriosa mail di Incident più la telefonata con il supporto tecnico che mi ha quasi fatto infartare…
Ipotesi mia: non è che con gli upgrade che hanno fatto abbiano aggiunto qualche indirizzo IP da cui si collegano e quindi il mio firewall gli sta rigettando le connessioni?

La domanda che viene spontanea è: ma se con un flusso fino ad ora limitato ci sono sti problemi, cosa succederà a capodanno (diciamo il 2 gennaio) che i flussi decuplicheranno (ad essere ottimisti)? :grimacing::grimacing::grimacing:

1 Mi Piace

D’altra parte, chi avrebbe mai potuto prevedere che passare di botto alla fatturazione elettronica senza aver eseguito alcuno stress test avrebbe mandato tutto in crash?

Soluzione mia se il tutto continua a peggiorare: biglietto per Miami andata 31/12 ritorno 31/03… :rofl::rofl::rofl:

3 Mi Piace

Io per un cliente, sono arrivato a metà dei test ed adesso qualsiasi comunicazione da SDI verso i miei endpoint mi dà java.net.ConnectException: Connection refused

il motivo probabilmente è un aggiornamento

peccato che siamo a martedi e di miglioramenti non se ne vede traccia, è ancora tutto giù

1 Mi Piace