Buongiorno, scusino i non interessati, ma questo si chiama spam.
Salve, mi intrometto nella discussione perchè ho tentato di andare sul sito dell’agenzia dell’entrate entrando sia col mio CF personale che con quello di un titolare di una azienda locale.
In entrambi i casi se provo ad andare su servizi → Registrazione API mi da l’errore L’utente non è autorizzato al servizio richiesto.
C’è qualche passo da fare prima per poter richiedere il servizio per una Azienda?
Ciao a tutti,
da ieri mi è già capitato alcune volte che la chiamata per il check di un CF non restituisca errore ma restituisca un json vuoto “{}”, senza alcuna motivazione/spiegazione.
[errno] => 0
[error] =>
[status_code] => 200
[headers] => HTTP/1.1 200 OK
X-Backside-Transport: OK OK
Connection: Keep-Alive
Transfer-Encoding: chunked
Content-Type: application/json
Date: Mon, 26 May 2025 08:25:23 GMT
X-Global-Transaction-ID: b9675344683425734609ac6d
X-RateLimit-Limit: name=Chiamate al minuto,2; name=Chiamate giornaliere,500;
X-RateLimit-Remaining: name=Chiamate al minuto,1; name=Chiamate giornaliere,495;
[body] => {}
Capita a qualcun altro?
Il problema è che di fronte a questo tipo di risultato io poco dopo faccio un altro controllo e finisco subito col superare il rate limit di 2 richieste al minuto (capisco le 100 al giorno, ma ancora 2 al minuto è veramente eccessivo: dopo un anno speravo che avessero ottimizzato e potessero concederci qualcosa in più). Io voglio solo verificare la correttezza dei dati mentre il cliente li inserisce, così da non avere sorprese quando emetto la fattura. Ho riverificato oggi e mi pare che i rate siano sempre invariati e che per accedere ad un piano superiore ci siano ancora quei requisiti assurdi tipo 100.000 fatture giornaliere.