Salve, stiamo continuando a lavorare sul nostro progetto a scala regionale [beta.accessounico.regione.umbria it](http://beta.accessounico.regione.umbria it)
e nel 2019 vorremmo iniziare ad esaminare alcuni servizi (della Regione, della Sanità o dei Comuni) usando il service design per ripensarli in chiave digitale.
Mi interessava capire se avete come Team digitale fatto ricerche su…
- quali sono i servizi usati/cercati più di frequente da cittadini/imprese/visitatori/operatori-PA
- come i servizi pubblici sono percepiti/classificati dall’utente, ovvero con quali termini e modalità vengono cercati (al di là dei termini barocchi che la PA usa nei procedimenti, e indipendentemente da quanti enti sono coinvolti per per fare quella cosa che il cittadino vuol fare)
On line ho visto materiale di @Lorenzo che parla di servizi a livello comunale qui:
http://eventipa.formez.it/sites/default/files/allegati_eventi/fabbri_20181113.pdf
Ed ho visto parlare @matteo.desanti di questa tabella sull’app IO:
Ci sono dati più approfonditi? Avete fatto qualche ricerca sul campo?
Grazie