SLAKS a pagamento

Salve, come affrontare il problema dell’uso dei canali SLACK, adesso che il portale è a pagamento ? Non è il caso di abbandonarlo per un canale istituzionale? Grazie per chi i vorrà dare una risposta.

2 Mi Piace

Già prima dell’introduzione della recente limitazione, Slack non ha mai consentito agli account gratuiti un accesso libero a tutti i post di un canale (si potevano vedere, se non ricordo male solo gli ultimi 5000); e proprio per questo motivo avevo già segnalato diversi anni fa di sostituire Slack con Discord, utilizzato inizialmente dai gamers e col passare del tempo da sempre più numerose comunità di sviluppatori (più in generale sostengo questa proposta sin dal 2016). Con l’ultima limitazione annunciata da Slack, nello scorso giugno, su X avevo nuovamente suggerito sia a Developers Italia che a Designers Italia il passaggio a Discord.

1 Mi Piace

Da fine luglio è disponibile anche questo Un homeserver Matrix per la community di Developers Italia

3 Mi Piace

La notizia mi ha entusiasmato ed ho provato ad entrare ma senza successo; ho quindi aperto issue su github come suggerito

Salve a ho provato anche io l’ingresso su Matrix ma senza successo. Non apro issue in quanto già fatto da @picomiles . Aspettiamo. L’idea di matrix mi sembra veramente ottima, comunque.

1 Mi Piace

Il problema è stato risolto ed ho già avuto modo di effettuare l’accesso

1 Mi Piace

Confermo anche io. problema risolto. Riesco ad entrare in Matrix con Element.

1 Mi Piace