Smarrito codice pin puk

Guarda @Agos1969 , ti posso confermare che giornalmente mi capita di dover riconsegnare i codici almeno un paio di volte. E’ una procedura da 2 minuti (con il caffè nella mano sx) quindi veloce ed indolore per tutti.
Sinceramente, vedendo il numero di richieste in giro per il forum, mi viene da pensare che qualcuno non abbia la funziona abilitata…ma sarebbe strano…molto strano…

Enrico ti credo!
Per quanto riguarda le funzionalità mi auguro che non ci siano possibilità di disabilitare il servizio, sarebbe davvero una limitazione notevole per l’addetto allo sportello, ma in particolar modo l’utente finale si troverebbe in una situazione di svantaggio che sicuramente lo penalizza e crea malcontento tra i rapporti cittadino/Pubblica Amministrazione.
Fortunatamente i forum servono proprio a questo, confrontandosi ed esprimendo i propri punti vista col fine di cercare e trovare soluzioni.
A presto
Agos

1 Mi Piace

Buongiorno,
rispetto alla richiesta di ristampa di prima parte di PIN/PUK per la CIE mi confermate che è necessario per forza andare nell’ufficio dove è stata fatta la richiesta e che non è possibile farlo per email?
grazie mille in anticipo a chi mi risponderà

Si, al momento, è l’unica procedura prevista.

Si potrebbe procedere anche via email all’ufficio anagrafe.
In fase di duplicazione si può ottenere la prima parte da inviare via email alla persona richiedente e la seconda parte inviata direttamente alla stessa email del richiedente.
Questo ad uso e consumo dell’operatore