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Tempi di consegna SdI


(Bruno) #1

Ma che tempi di consegna ha lo SdI in questo momento?
Prima mandavo le fatture via PEC e in pochi secondi erano al cliente. Ieri ne ho inviata una via SdI e ancora è “da inoltrare”. Mi sembra assurdo, soprattutto in un periodo in cui sarà in uso all’1% di quello che transiterà da gennaio…
Chi ha già usato il canale da un po’ che tempi ha riscontrato? Sono sempre questi?

grazie


(Daniele) #2

noi abbiamo fatto dei test reali a inizio novembre inviando fattura e nota di credito.
tra un totale di 8 documenti tra il mercoledì e il venerdì, il tempo è stato tra un minimo di 40 minuti e un massimo 4 ore


(Federico Crepaldi) #3

@baz, il mio nodo è in produzione da qualche mese. Per ora ho un centinaio di FE in uscita al giorno in media. Fino a metà Novembre nel giro di qualche ora al max si aveva la notifica, poi la situazione è andata drammaticamente peggiorando. Non ricevo notifiche dal 3/12 nè FE in ingresso.
Per dirla in parole povere: “Non funziona un #####”


(Paolo Del Romano) #4

occhio ai lavori straordinari di manutenzione che ci sono stati i questi giorni


(Bruno) #5

mi sa che lo stanno mettendo continuamente fuori linea per completarlo, a tre settimane da quando dovrà “scalare” su tutta Italia… avrà sotto un’architettura cloud-oriented? :slight_smile:
Volevo inoltrare fatture fin da subito per un avvio graduale, ma se non funziona niente ci bloccano tutto fino a gennaio.

comunque se è dal 3 dicembre che non processa niente, questo intervento dell’1 e 2 sarà andato alla grande…


Test interoperabilità SFTP
(Federico Crepaldi) #6

@baz non è che non processi: io ho un nodo SFTP e mi preleva abbastanza regolarmente i supporti in uscita. Poi a caso mi caricano file di esito ET01 --> invio andato a buon fine. Da lì in avanti il nulla.
Infatti accedendo al monitoraggio dei file trasmessi ho una tonnellata di fatture “Da Inviare”.

Probabilmente l’intervento dell’1 e del 2 dicembre è servito ad eseguire un downgrade da un’infrastruttura subdecente ad un VPS MioCugino Premium da 0.5€/mese con connessione 56k e 8k di banda garantita :rofl:


(Federico Crepaldi) #7

Altra barzelletta: appena ricevuta comunicazione di Incident sulla mia infrastruttura.
Leggo il debug che mi allegano e, udite udite, il problema è dal lato loro! :rofl::rofl::rofl:

OpenSSH_7.4p1, OpenSSL 1.0.2k-fips 26 Jan 2017
debug1: Reading configuration data /etc/ssh/ssh_config
debug1: /etc/ssh/ssh_config line 58: Applying options for *
debug1: Connecting to XXX.XXX.XXX.XXX [XXX.XXX.XXX.XXX] port 22.
debug1: Connection established.
debug1: identity file /gestione/.ssh/id_rsa type 1
debug1: key_load_public: No such file or directory
debug1: identity file /gestione/.ssh/id_rsa-cert type -1
debug1: key_load_public: No such file or directory
[…]


(Bruno) #8

allo sbando
ma questa comunicazione di incident in che modo la ricevi?


(Federico Crepaldi) #9

Me le invia via mail Sogei in automatico


(Bruno) #10

ma alla PEC di registrazione del canale vuoi dire? Perchè alla mia non sono mai stati in grado di mandare nulla e ho il terrore di non sapere nulla in caso di problemi… :frowning:


(Federico Crepaldi) #11

No alla mail che gli ho indicato in non mi ricordo quale occasione… :grimacing:


(Lucio Landi) #12

Ciao Federico, anche noi abbiamo ricevuto questa email anzi a dire il vero né ho già ricevute 2, la prima dove in base al DEBUG fornito funzionava tutto bene… la seconda sembra che sia un problema loro a fronte di un errore: “Host key verification failed. Couldn’t read packet: Connection reset by peer”, io lato server non ho ravvisato alcun tipo di errore… ho paura… molta paura… in compenso prelevano i file che deposito in “DatiVersoSdITest” ma poi non ottengo nessun esito… è normale a qualcuno di voi succede la stessa cosa ?


(Federico Crepaldi) #13

Empiricamente ho notato che finchè prelevano i supporti ed aggiornano il “semaforo” non c’è da preoccuparsi. Per avere gli esiti ci vuole mooooooooooolta pazienza…


(Lucio Landi) #14

Pazienza tipo … dopo due giorni nemmeno un byte ?


(Federico Crepaldi) #15

Dal famoso aggiornamento dell’1/12 impiegano 2-6ore a mandarmi gli esiti (e sono in produzione). E sto ancora aspettando le notifiche delle fatture del 4/12…


(Lucio Landi) #16

Anche il semaforo si è bloccato l’aggiornamento… telefonate inutili… numero di riferimento suona a vuoto …email finiscono nel nulla … assistenza telefonica del numero verde… lasciamo perdere… sto iniziando a perdere le speranze …


(Bruno) #17

io ho spedito “solo” ieri, e ancora non l’hanno trasmessa


(Federico Crepaldi) #18

Questo è un problema… Insisti con il numero verde finchè non ti aprono un ticket


(Paolo) #19

Stessa cosa anche a me, è la seconda, la prima di alcuni gg fa senza log, quella di stamattina con log, ma problema lato loro, come per Federico.
@Bruno: la ricevo per email da servizicrittograficiFTP@sogei.it


(Federico Crepaldi) #20

Ciao @paolo.pedrielli, forse ho empiricamente scoperto perchè mi arrivassero notifiche di incident vuote:
ho ricreato le directory di test, mi è apparso un “semaforo” anche in quella (ora ne ho due che vengono aggiornati) ed ho smesso di ricevere notifiche di incident…