Tempi di consegna SdI

0650253964, però non penso che di sabato mattina avrai risposte.

2 Mi Piace

Prova tu federico… poi ti seguo a ruota… il mese scorso mi hanno risposto di sabato mattina!!

Quelli in uscita… bloccati ?

certo che si… col cavolo che mi fido del report di trasferimenti di SDI (che non arriva).

L’utente sogei sul mio server è configurato come SFTP only
In /etc/ssh/sshd_config

Match User sogei
        ChrootDirectory /sdi/ftpdir
        ForceCommand internal-sftp -f LOCAL0 -l INFO
        AllowTCPForwarding no
        X11Forwarding no

in /etc/rsyslogd.conf

local0.* /var/log/sftp-server.log
$AddUnixListenSocket /sdi/ftpdir/dev/log 

ovviamente ho creato la cartella /sdi/ftpdir/dev owner root.root mode 755 in modo il server sftp possa crearci il socket…

E’ la FOTOCOPIA della mia :slight_smile: !!! anzi … sorry io addirittura ho messo VERBOSE… sono maniacale…

Cvd nessuna risposta.

Io non utilizzo internal-sftp perchè mi crashava filezilla :joy:
ma il succo non cambia:

Subsystem sftp /usr/lib/openssh/sftp-server -l INFO -f LOCAL3

Sei riuscito a trovare nessuno ?

Ho provato due volte. Non rispondono.

1 Mi Piace

ma un bell’esposto per interruzione di pubblico servizio quando ci decidiamo a farlo ?
io sono certo che nelle mie fatture in uscita (che sogei ha prelevato) ci sono delle fatture che dovevo ricevere. (un mio cliente che fattura ad un altro mio cliente) e ormai sono più di 10gg che non le ricevo (nonostante SDI mi abbia dato ET01 sul relativo flusso).

1 Mi Piace

Beh… provato anche io IDEM… un tentativo andava fatto…
Io ho già inviato email a loro e in particolar modo a SegreteriaTecnicaSdi !!
Appena ho feedback vi faccio sapere…
Ma è possibile che siamo sempre i soliti 2/3 pirla che hanno problemi… o meglio … che hanno la coscienza e la capacità di capire ed analizzare i problemi !!!

Secondo me i problemi li hanno in molti, ieri mi ha contattato SOGEI, la tipa che mi ha chiamato mi ha detto che solo lei deve contattare 180 intermediari e che ci sono almeno altre 30 persone a fare il suo lavoro… Se hanno distribuito le chiamate omogeneamente allora vuol dire che almeno 5400 intermediari hanno rogne…

2 Mi Piace

Urca… allora non ha chiamato solo NOI!!! La tipa romana ???

la mail è segreteriatecnicasdi@sogei.it? Così scrivo anche io.
Secondo me siamo sempre i soliti 2/3 pirla perchè siamo più piccoli degli altri. Io ho una ditta individuale, puoi capire quale sia la loro considerazione nei miei confronti se debbono scegliere chi staccare tra me ed una spa.

Anche io ieri sono stato contattato da un tizio di Sogei. Mi ha chiesto quali problemi avessi avuto e come avessi fatto a risolverli. Io gli ho detto: se entro 3-4gg dalla trasmissione non ricevo un ET ritrasmetto il contenuto. Risposta testuale: “Bravo, continua a far così che va benissimo”.

1 Mi Piace

Federico, gestiamo almeno 20000 destinatari…
Non siamo una S.p.A. ma un po’ di traffico l’abbiamo… ( L’infrastruttura non è proprio piccola)

Io invece ho riciclato la mia laurea in fisica e mi sono messo a fare il sistemista/programmatore con una ditta individuale. Per ora ho 4 clienti ma li seguo dalla A alla Z e la mole di fatture in uscita che ho è di circa 200/giorno. Sono piccolissimo… :grimacing:

2 Mi Piace

Un’altro fisico riciclato… allora siamo in molti…
Forse è proprio la nostra formazione che ci porta ad analizzare i problemi in modo puntuale…

Comunque sto aspettando la risposta da parte del DPO di Sogei e del Garante Della Privacy…
La PEC l’ho inviata ad entrambi…
Non mi devono rompere la p***e a me con la DPIA del processo e poi chi gestisce molti dati più di me invece si perde i dati che invio… Io la nostra DPIA l’ho fatta…
Mi sono fatto un mazzo per mettere su un infrastruttura ridondata e clusterizzata, adesso che mi diano una risposta loro. Come soggetto incaricato del trattamento ho il diritto di sapere che fine fanno i dati che i clienti mi hanno dato da trattare.

1 Mi Piace

Il nostro “moderatore” @Paolo_Del_Romano cosa dice? Andiamo di CLASS ACTION ???

Ribadisco che il semaforo si è riaggiornato alle 10.23, dopo un periodo di inattività di circa 30 minuti. Prima ogni 10 minuti si riaggiornava. Qualche problema ci sarà.

Il semaforo adesso non si aggiorna più… fermo alle 9:46…
Errata corrige…
Il semaforo si aggiorna ogni 50 minuti…