Tempi di consegna SdI

Se il “semaforo” vi funziona siete già fortunati… ipotizzo che per il flusso VersoSdI (fatture in uscita) sia tutto ok? A noi purtroppo è ANDATA MALE … siamo sul NODO “sbagliato” (bacato) dell’albero MARCIO …

1 Mi Piace

Ecco un estratto dal mio log: dal 18 alle 18:41 hanno cambiato qualcosa nel loro schedulatore…

Jan 18 18:31:19 fe internal-sftp[16974]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 18 18:41:16 fe internal-sftp[17204]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 18 19:27:00 fe internal-sftp[18032]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 18 20:17:02 fe internal-sftp[18873]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 18 21:06:58 fe internal-sftp[19625]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 18 21:56:58 fe internal-sftp[20243]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 18 22:46:57 fe internal-sftp[21390]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 18 23:36:59 fe internal-sftp[22190]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 19 00:27:00 fe internal-sftp[22874]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 19 01:27:00 fe internal-sftp[23679]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 19 02:17:05 fe internal-sftp[24450]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 19 03:07:06 fe internal-sftp[25040]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 19 03:57:03 fe internal-sftp[25608]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 19 04:46:59 fe internal-sftp[26204]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 19 05:37:00 fe internal-sftp[26791]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 19 06:26:58 fe internal-sftp[27647]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 19 07:17:00 fe internal-sftp[28282]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 19 08:07:01 fe internal-sftp[28882]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 19 08:57:00 fe internal-sftp[29905]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 19 09:46:58 fe internal-sftp[30501]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777
Jan 19 10:37:51 fe internal-sftp[31171]: open “/DatiVersoSdITest/semaforodaSogei.log” flags WRITE,CREATE,TRUNCATE mode 0777

Qualcuno ha ancora “appesi” esiti del 09/01? Ho aperto un ticket all’AdE dove il 16 mi confermavano che una fattura era ancora “in lavorazione” e ad oggi (10 giorni dopo) ancora nulla.

Allora, ora sto un po’ inc@@#@@. Ho chiamato anche il numero verde 800299940 e la risposta è stata: “Noi ci occupiamo solo di F&C e per noi è tutto ok, chiedete ai vostri fornitori di software”.
Quindi mi sono girate ancora di più le barche ed ho inviato la seguente pec a protocollosogei@pec.sogei.it e ServiziCrittograficiFTP@sogei.it:

Gentili signori,
vi scrivo per segnalare che l’ultima attività da voi effettuata sul mio canale accreditato SDIFTP (Id Richiesta 1234567, indirizzo IP 10.0.0.1) è avvenuta in data Jan 18 18:42:48, come risulta dai miei logfile.
Il “semaforo” non viene aggiornato dalle ore 18:40 del 18/01/19.
Dal momento che l’accordo di servizio prevede che le interruzioni nell’operatività al di fuori della fascia oraria 00:00-00.59 debbano essere preventivamente comunicate alla controparte, vi invito a fornirmi un vostro riscontro CON LA MASSIMA URGENZA preferibilmente al numero 1234567890, oppure a questa stessa pec, o ancora al mio indirizzo di posta elettronica dev@null.com. Vi invito inoltre a comunicarmi un numero di telefono da poter contattare qualora si dovessero verificare GRAVI DISSERVIZI come quello che vi sto riportando.
Confidando in una vostra PRONTA RISPOSTA, vi porgo i miei più cordiali saluti.
Federico Crepaldi

Fate copia e incolla, cambiate i dati, ed inviate PEC come non ci fosse un domani… :grimacing:

@Paolo_Del_Romano, aiutaci tu! :grinning:

1 Mi Piace

Tranquillo (giusto per dire)… non sei l’unico…

io penso che convenga segnalare questi problemi anche via twitter sui profili pubblici di
@SogeiUffStampa e dell’AD di Sogei @AndreaQuacivi

(anche semplicemente mettendo il link del post di questo forum)

PS: a me Andrea Quacivi mi bloccò l’anno scorso quando dimostrai pubblicamente che a ottobre 2017 in audizione alla Camera dei Deputati aveva detto delle fesserie

1 Mi Piace

Io twitter non lo so usare… :joy:
Comunque ci ho provato, vediamo che succede.:grimacing:

ok, ritwittato…

1 Mi Piace

Mi ha chiamato adesso SOGEI… a loro il mio server NON risulta raggiungibile… ovviamente gli ho fatto presente che non sono l’unico e che su questo forum siamo in diversi ad avere problemi… alla fine… un bel “AHHH… allora faremo delle verifiche…” quindi … avete capito bene… la situazione è tragica… e ovviamente ho verificato e stra-verificato… server raggiungibile al 100% !!!

per questo motivo non bastano segnalazioni singole ma bisogna agire con segnalazioni collettive possibilmente in un contesto pubblico (come ad esempio i social)

1 Mi Piace

FANTASTICO!!! :joy::joy::joy:
Il mio server viene contattato via SSH ogni quindici minuti da altri miei due server diversi che fanno il backup. Se osano dire che il problema è lato mio giuro che gli rispondo in malomodo… :joy:

Per carità… non dico che questa cosa non possa avvenire per cause “interne”… ma non è questo il caso… quindi STIAMO A VEDERE COSA COMBINANO ADESSO !!! Hanno detto se possono richiamarmi su cellulare… MA CERTOOOOOOOOO

1 Mi Piace

A me hanno mandato mail dicendo che il server non è raggiungibile, va in time out…! Il server va benissimo…

ok… ci siamo … SITUAZIONE “MAGICAMENTE” RIENTRATA!!!
Per ora solo “semaforo”… e ovviamente connesssioni!!!

Piccolo aggiornamento… mi hanno risposto via e-mail alla problematica segnalata in questo modo:

Gentile utente, da una verifica effettuata, il servizio risulta funzionante.
Attendiamo conferma.
Buon lavoro.

Diciamo che essere preso PER… non mi piace molto… ho dato la seguente risposta:

Vi confermo che dalle ore 12:17 hanno ricominciato ad arrivare gli aggiornamenti per il file ”semaforodaSogei.log” regolarmente ogni 10 minuti.

Faccio in ogni caso presente che NON sto ancora ricevendo file su “DatiDaSdI” ed ancora i file su “DatiVersoSdI” sono ancora tutti lì quindi non recuperati.

Colgo l’occasione per fare una breve riassunto:

a seguito della mia segnalazione sono stato contattato telefonicamente ed “informato” che il nostro server NON risultava raggiungibile … cosa da me smentita in quanto servizio sotto stretto presidio e come fatto presente … altri “colleghi” su altri nodi FTPSDI risentivano delle medesime problematiche.

Adesso la vostra risposta:

Gentile utente, da una verifica effettuata, il servizio risulta funzionante ….

appare un poco riduttiva in quanto sembra che il problema non sia mai esistito o che io abbia fatto attività per correggere il problema.

Sarebbe cosa gradita avere dei feedback sulla reale situazione … anche solo per dire “scusate ma abbiamo dei problemi … il sistema potrebbe non funzionare secondo modalità e termini previsti, ci scusiamo per il disguido …”.

Prendete questo mio “appunto” come suggerimento e se non avete il potere di agire in questo modo … girate al Vostro superiore questa missiva.

Cordiali saluti

2 Mi Piace

Rientrata magicamente anche per me, semaforo ok, file di ieri sera prelevati, nulla in ricezione.

semaforo ogni 50minuti…
nessun file…

Finalmente… sono riusciti a recuperare i file in uscita… dopo questo SFORZO … i file in ricezione li manderanno verso le 20:00 !!!

Cavolo, ma possible che abbia ancora fatture del 9 senza esito? alla faccia dei 5 giorni (lavorativi o non)…

Sei in buona compagnia, come detto in un altro post, se le affidavo ad un piccione viaggiatore ubriaco e senza ali arrivavano prima…