Template Disponibili

Buongiorno,
vorrei sapere se i template per le pagine sono solo questi:

*Template predefinito
*Assistenza
*Novità
*Servizi
*Vivere il comune
*amministrazione
*argomenti
*documenti-e-dati
*domande-frequenti
*prenota-appuntamento

Premetto che ho inserito dei dati nell’admin seguendo la documentazione:
*punti di contatto
*persone pubbliche
*luoghi
*unità di organizzazione

Nel momento in cui ho aggiunto queste informazioni , mi aspettavo che le unità di organizzazione con Tipi di Unità organizzativa=ufficio venissero visualizzate nella pagina “Uffici”.

Dato che non mi compare nulla ( pagina Uffici del mio sito ) vorrei capire se ho sbagliato io l’inserimento dei dati, ci sono delle mancanze o altro.

La pagina ha attualmente associato il template “Template predefinito”.

Per concludere quindi vorrei capire se il mio problema è legato ai dati inseriti o alla mancanza di un template opportuno.

Leggendo la documentazione mi era sembrato di capire che lo scopo di questo tema era quello di preoccuparsi quasi esclusivamente dei contenuti e non doverlo personalizzare.

Attendo un riscontro.
Grazie e buona giornata.

Potrei sapere almeno come si può aggiungere un nuovo template negli attributi della pagina da poter selezionare da Back Office?

Grazie

Ciao @DanieleD
benvenuto intanto su questo forum :slightly_smiling_face:

In merito ai templates da te elencati, ti confermo che attualmente non sono disponibili.

Ti posso però anticipare che il team sta lavorando alla loro definizione anche grazie al contributo della community. Ci sono due pull request aperte in merito a “Unità Organizzativa” e “Persona” che saranno oggetto di revisione e integrazione molto presto.

Ciao, grazie per la risposta.
Ho visto e ho aggiunto le modifiche al mio sito di prova, in un tema child.

Vorrei sapere quindi se sono già previste delle nuove implementazioni su template mancanti, oppure se è necessario attendere delle integrazioni messe a disposizione da utenti che hanno le giuste competenze.

Sinceramente mi piacerebbe contribuire personalmente , ma al momento non possiedo le competenze tecniche necessarie.

Si, nei prossimi rilasci saranno inseriti dei nuovi templates statici per alcune pagine fondamenti del modello.

Avviseremo con un post direttamente qui sul forum quando saranno disponibili.

Buongiorno a tutti, vorrei riprendere l’argomento per conoscere, nello specifico, che tempistiche ci sono nella produzione non solo dei template citati, ma anche di una serie di altri template mancanti.
Inoltre vorrei porre anche l’attenzione non soltanto sui template, che si possono anche realizzare abbastanza facilmente conoscendo WordPress, ma in particolare sulla completa mancanza di documentazione utile a capire come sono relazionati i metadati creati, con quale criteri, indicazioni relative alle query da effettuare per creare i nuovi template, indicazioni utili sull’area riservata che ad oggi è presente solo in Figma.

Infine ultima domanda: avendo quasi terminato lo sviluppo di un sito, è possibile rendere disponibile il tema stesso, completo di TUTTI i template, agli utenti?

Grazie a tutti

4 Mi Piace

Ciao, cosa intendi con indicazioni sulle query?

Certamente, puoi aprire le pull request sul repository Github, aggiungendo i templates realizzati. Per essere accettati, devono seguire il documento di architettura e i layout hi-fi presenti su Figma.

1 Mi Piace