Template, temi ed esempi per sito di un comune

Ciao @frantheman,
le schede dei servizi sono a tutti gli effetti contenuti editoriali, quindi sarà possibile creare in autonomia tutte le pagine necessarie, senza l’ausilio di plugins.

Anche per quanto riguarda le Domande Frequenti, sarà possibile gestire da back-office la creazione o modifica dei contenuti.

Spero di aver risposto alla tua domanda :slightly_smiling_face:

Credo che la richiesta di @frantheman sia rivolta alla definizione di uno strumento che si sovrapponga al tradizionale editor di WordPress e consenta di mantenere una più rigida aderenza al modello, senza la necessità di un controllo editoriale costante. Solo alcuni enti hanno una redazione specifica dedicata che gestisce i contenuti del sito web: in molte realtà le pagine sono popolate dagli uffici interessati, e una “struttura” guidata (da un plugin o altro) diventa una necessità, per poter mantenere i contenuti nella forma corretta.

3 Mi Piace

@zetareticoli

@Giulia_Bimbi ha specificato egregiamente cosa intendevo.

Un plugin Wordpress (o altro strumento di backoffice) che incaselli in campi specifici e blindati la struttura delle informazioni contenute nelle schede. Senza demandare appunto alla formattazione editoriale. Magari con possibilità di import da file .csv o simili.

Citavo i plugin esistenti per le FAQ (tipo Arconix FAQ, giusto per fare nomi) che usano questa impostazione, cioe’ distinzione fra dati e presentazione “grafica”.

3 Mi Piace

Salve a tutti. Mi associo anche io a questa richiesta. Mi domandavo appunto se esistesse un “master” relativo a sezioni/contenuti dal momento che lo schema esistente nelle guide è molto dettagliato da questo punto di vista. Sarebbe sufficiente pubblicare le pagine obbligatorie e lasciare in bozza tutte le altre per avere un punto di partenza “risk free”

Ho visto che finalmente è arrivato il template per wordpress :dizzy: tuttavia ho dei problemi nella configurazione. Non riesco ad accedere nell’area configurazione, quando ci clicco sopra mi appare un messaggio in cui c’è scritto che non ho i permessi per accedere.


Inoltre non riesco a modificare il contenuto di alcune pagine o titoli e sottotitoli, ecc. Dove sbaglio? Grazie mille per l’eventuale interessamento

Ho lo stesso problema in remoto, in locale non ricevo l’errore del permesso alla pagina ma non riesco a modificare i contenuti o meglio non viene visualizzata come gli esempi di Comuni italiani.

1 Mi Piace