Template WP sito comuni

Buongiorno a tutti,
ho installato il nuovo tema WP per i comuni (ho provato sia su WordPress 5.9.3 che 6.0.1), ma quando clicco ‘Configurazione’ mi restituisce l’errore ‘Non hai il permesso di accedere a questa pagina.’
È capitato anche a qualcuno di voi? Come avete risolto?
Grazie in anticipo!

1 Mi Piace

Occorre rinominare il file /inc/lib/CMB2/includes/CMB2_hookup.php in CMB2_Hookup.php, quindi con la H maiuscola.

1 Mi Piace

Risolto, grazie mille!

C’è un metodo veloce per modificare i colori del template?

che io sappia qui le istruzioni: Personalizzazione della libreria · Bootstrap Italia

Bene, vedo che su GitHub c’e’ la pull request pronta per il commit (tradotto: l’errore dovrebbe essere in via di risoluzione a monte)

Mi sembra di capire che devo modificare il template attraverso l’editor, ma se apporto le modifiche all’editor del tema, immagino che al prossimo aggiornamento tali modifiche si perdano, o no? Inoltre ci sarebbe un metodo più semplice per queste notizie?

forse basta personalizzare il css, quindi agli aggiornamenti quello non dovrebbe subire modifiche…

1 Mi Piace

Ho installato in locale per fare alcune prove il nuovo tema per Wordpress.
Ho notato che la personalizzazione della grafica è quasi nulla, cioè ad esempio non è possibile cambiare colori di sfondo sia dell’header che del footer tramite backend che risulta sempre di colore verde, mi sbaglio?

Inoltre nel sito esempio del Comune di Cagliari, oltre ad avere un altro colore principale ha alcune sezione nella home page, come ad esempio la sezione dei link rapidi e degli argomenti in evidenza, che hanno un’immagine di sfondo e nel backend non vedo la possibilità di inserirlo.
Pensavo che queste modifiche grafiche si potevano personalizzare tramite backend ma da come leggo ogni modifica grafica anche solo per cambiare il colore dell’header si deve fare solo tramite codice. Mi sbaglio?

Ciao @Andrea_e ,

le modifiche dei colori del tema devono essere fatte tramite file CSS.

Approfitto della discussione per una domanda: non ho capito come si fa a definire il colore secondary partendo dal primary
Su Figma ci sono delle bellissime palette di colori peccato che siano tutte tarate sul blu italia e la palette dei verdi non è quella usata nel modello comuni.
Se c’è un algoritmo di calcolo io non l’ho trovato.
grazie

immagine

1 Mi Piace