Buongiorno,
stiamo eseguendo i test di interoperabilità per accreditare il canale “SDICoop ricezione”. Abbiamo superato i primi 4 punti dell’avanzamento. Resta da testare la notifica decorrenza termini. Come possiamo fare per far sì che ci inviino la notifica decorrenza termini così da terminare i test?
Buongiorno, io ho fatto la stessa cosa il 28 di giugno, ma non ho ancora ricevuto nessuna notifica decorrenza termini, di seguito i dettagli:
Lettura dati instradamento 28/06/2018 00:00
OK Invio fattura a Pubblica Amministrazione 28/06/2018 00:00
OK Invio ricevuta consegna 28/06/2018 00:00
nessuna notifica decorrenza termini, sapete spiegarmi il motivo?
grazie
lo sdi mi ha riposto oggi:
La soluzione proposta è la seguente:
Gentile utente purtroppo il time out era impostato a 15 giorno come la produzione; abbiamo forzato il processo e riceverete le notifiche a partire dalla mezzanotte. Nel frattempo abbiamo impostato lo stesso a 24. Ricordiamo che le notifiche relative partono sempre a partire dalla mezzanotte del giorno dopo.
Cordiali saluti
Mi rispondo da solo, lo scrivo qui, magari può essere di aiuto ad altri.
Per ricevere una fattura di test basta inviare una fattura PA utilizzando i codici ufficio di test che si trovano in strumenti -> gestisci il canale -> test interoperabilità -> gestione test di interoperabilità -> codici destinatario
Ciao Roberto,
noi abbiamo provato ad usare i codici imputando quelli trovati nella sezione di test interoperabilità ma non riusciamo a fare l’invio
< DatiTrasmissione>
< IdTrasmittente>
. < IdPaese>IT< /IdPaese>
< IdCodice>xxxxxxxxxxxxxxx</ IdCodice>
</ IdTrasmittente>
< ProgressivoInvio>00001</ ProgressivoInvio>
< FormatoTrasmissione>FPA12</ FormatoTrasmissione>
< CodiceDestinatario> codice iterop. </ CodiceDestinatario>
</ DatiTrasmissione>
Anche se la fatturaPA (tra l’altro abbiamo fatto il test con quella presente nella sezione norme e regole) supera il controllo sulla sezione “Controlla la FatturaPa” nel momento che la inoltriamo tramite webservice viene bocciata, che sia firmata o meno.
come hai fatto l’invio? avete firmato il file e se si come?
Ciao Roberto,
hai superato il test “Notifica Decorrenza Termini a Operatore Economico” ?
poco fa ho provato ad inoltrare tramite webservice delle fatture ai codici destinatari:
999999 Codice destinatario per ottenere l’attestazione di avvenuta ricezione
WS0001 Codice destinatario per ottenere una mancata consegna
xxxxxx Uno dei tre codici destinatario presente nel menu di interscambio.
ed ora sto attendendo le 24 ore per vedere se arriva ma ho l’impressione di aver fatto la stessa cosa tempo addietro e di aver ottenuto invece “Notifica Decorrenza Termini a PA”
Esatto, devi spedire una fattura di tipo FPA12 ad uno dei 3 codici destinatario presenti nel menu di interscambio, non devi “esitarla” ovviamente, poi attendere la mezzanotte del giorno successivo (quindi un po’ più di 24 ore)
Ciao, mi accodo perchè stò effettuando i test, i webservice comunicano ma continuo a ricevere notifiche di scarto o mancata consegna.
Ho provato ad impostare uno dei 3 codici come CodiceDestinatario ma durante la validazione mi risponde
|00301|1.2.1.1.2 IdCodice non valido : 01234567890|
|00306|1.4.1.2 CodiceFiscale non valido : 098xxxxxxxx|
Nella parte relativa al CedentePrestatore che partita IVA utilizzate per testare la PA, la vostra?
E nella parte CessionarioCommittente quale CodiceFiscale?
Da quello che ho letto sul forum, sembra che ho solo bisogno di inviare una fattura, riceverla e quindi attendere 24 ore senza inviare una notifica di esito committente. È giusto?
Al momento ho una fattura nello stato seguente. Questo è lo stato corretto da mantenere per le prossime 24 ore, giusto?
Nei test di interoperabilità, ho inviato e ricevuto una fattura al 31/10/2018 14:05:16. Mi aspettavo che ora avrei ricevuto il NotificaDecorrenzaTermini, ma la pagina rimane come nell’immagine qui sotto. È normale?