Test Interoperabilità Soluzioni

Fatto
idsdi 3027774
Alla tua spedizione abbiamo risposto con un errore perche’ stavamo facendo delle prove…

Piu’ tardi mi fai il piacere di rispedirmela?
Fra un’oretta magari…
Buon Lavoro

Ciao,
te ne ho spedita un’altra, SDIID: 3030263.
Anche io stavo lavorando sul canale quando me l’hai inviata, cortesemente mi puoi far vedere come gestisci la ricezione delle fatture e l’invio delle notifiche?
Io sto impazzendo…
Grazie

Siccome penso possa essere utile a tutti posto il discorso finale per la spedizione delle notifiche cosi’ come te la ho spedita a te.

ATTENZIONE!!!
Avevo spedito con questo post dei dati sbagliati e spero di non avervi fatto perdere tempo.

Nel mio post successivo ho corretto il tutto…

La reale parte di codifica BASE64 l’ho inserita nel post successivo anche in formato testo

Spero di essere stato chiaro…

Giuseppe

Vedo che il sistema ha cambiato molto del mio messaggio …
Non saprei come postare meglio la soluzione se non facendo delle immagini…
Se qualcuno ha bisogno del sorgente pulito contattatemi e ve lo mando…
Nessun problema.
P.S.: La parte peggiore di tutta questa storia della certificazione e’ l’assoluta mancanza sulla scena del servizio di assistenza che e’ servito solo a portarci fuori strada piu’ volte…

L’idea di postare anche il contenuto del tag file serve anche a darvi la possibilita’ di decodificarlo per confrontarlo con il file in chiaro e verificare se il Vostro sistema di codifica/decodifica e’ giusto…

Se decodifico in base 64 l’xml risultante è la fattura non la notifica . Se passo la stringa codificata mi da il seguente errore
Fatal error : Uncaught SoapFault exception: [Client] looks like we got no XML documen

Scusami hai ragione tra le mille prove che ho fatto ho preso un record di log sbagliato.


La parte in chiaro per l’argomento < file > e’:

Te lo posto sulla email…
Per questa attivita’ abbiamo usato un piccolo programma in VB6 con librerie Chilkat assolutamente perfette per questi utilizzi.
C’e’ qualcuno che sta utilizzando queste librerie?

Questa e’ la parte Base64 delle immagini per farvi fare delle prove:
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vedo che spesso chiedete di farvi inoltrare delle fatture.
penso vi sfugga il fatto che avete 3 codici destinatario.
Sei inoltrate la fattura ad un altro codice in vostro possesso, potete tranquillamente inviarvi tutte le fatture che volete senza necessità di attendere che qualcuno ve le invii.

Ciao Piercarlo,

ho lo stesso errore con l’invio della notifca esito a seguito di ricezione fattura!!
Hai risolto tu?? in che modo??

ti ringrazio in anticipo.
ciao

Ho preso l’xml e l’ho convertito in base64 binary. Ho salvato l’output in un file di testo e ho passato il contenuto del file di testo.
Quick and dirty ma ha funzionato

Si Daniele confermo…adesso è possibile ricevere le fatture anche per chi aderisce al flusso semplificato! ho sentito la scorsa settimana Sogei e hanno abilitato (solo in fase di test) la ricezione delle fatture che vengono inviate dallo stesso canale. Con il passaggio in produzione questo non avverrà per chi aderisce al flusso semplificato.

Ciao a tutti.

Io riesco a inviare la fattura, ma SDI non chiama il servizio che io esponga, TrasmissioneFatture.
Nel dettaglio del messaggio, sulla pagina dei test di interoperabilità, si vede quest’errore:

org.apache.axis2.AxisFault: WSWS7092E: The HTTP(S) proxy information for the proxy connection was not received.

Non riesco a capire di quale proxy si tratta! A me sembra un errore lato loro. Qualcuno ha mai incontrato questo problema?

Qualsiasi aiuto sarebbe molto gradito. Grazie mille, Felix

Buongiorno a tutti,
mi manca da passare il test " Notifica di Scarto esito a PA" e ho proceduto esattamente come indicato da Alessandro:

  • inviato fattura a mio codice destinatario, tutto ok
  • provo ad inviare una notifica esito errata, con lo stesso codice di Alessandro tranne che non ho scritto niente nell’esito () e non mi arriva niente

Qualcuno ha suggerimenti? Mi manca solo quel test lì maledizione

Ciao a tutti,
sono ancora bloccato con la ricezione.
Espongo il mio servizio per la ricezione e la risposta in questa modalità:

image
image.png1003x356 16.4 KB

Ma ancora mi ritorna ( Server was unable to process request. —> Object reference not set to an instance of an object.).
A questo punto ho provato tutti i namespace disponibili, qualcuno gentilmente riesce ad indicarmi i namespace corretti.
Grazie

buonasera a tutti ci siamo appena accreditati come azienda privata e dovremmo procedere con test interoperabilità, dove posso recuperare informazioni su come evadere i vari casi richiesti ? nella nostra azienda non abbiamo fatture vs le PA ma nel test le devo verificare comunque serve firma digitale ?
dove posso trovare piano_test_interoperabilita_SdiCoop.pdf ?
grazie

Dear All, can anyone kindly send an invoice PA to WSPCSQ. Thank you in advance.

Il file piano_test_interoperabilita_SDICoop.pdf lo trovi nel kit di test. Dopo aver fatto l’accreditamento (scaricato il file, firmato e re-inviato via pec). Fai il login usando il file che ti rimandano (formato .p7m) e nella sezione “Gestire il canale” trovi il kit di test con all’interno i certificati e il file in questione

Ciao @Domenico_Neri, visto che hai postato questo screen volevo chiederti delle informazioni.

Sono riuscito ad inviare una fattura (patimento infinito…) e ho ricevuto la notifica via email.

Ora, da circa 20 minuti ho il cerchietto verde che gira su “Invio fattura a Pubblica Amministrazione”. Io ho inviato la fattura con cod destinatario 0000000 e come mail la mia (non una pec, mail normale).

E’ normale che “tenti di inviarla alla PA?” Se chiamo il call center, sembra che stiamo su due pianeti diversi…

Alcuni link che spero ti possano essere utili:
https://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/en/normativa/f-2.htm
https://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/en/normativa/f-3.htm
https://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/en/b-2.htm
https://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/en/b-3.htm

Salv Daniele, ho inviato fatture firmate digitalmente ai codici ricevuti tramite PEC ma ricevo un messaggio 00311 - 1.1.4 CodiceDestinatario non valido : CodiceDestinatario : WSOZYQ non trovato.

Ho inviato anche la fattura tramite Send ^ Receive Fattura PA tramite Web ma non accade niente e non risultano nella lista dei miei Flow.

Hai nessun suggerimento?