Test Interoperabilità Soluzioni

Però nel metodo RiceviFatture, io l’esito l’avevo già mandato.

    public RiceviFattureResponse RiceviFatture(RiceviFattureRequest request)
    {
        var response = new RiceviFattureResponse
        {
            rispostaRiceviFatture = new rispostaRiceviFatture_Type
            {
                Esito = esitoRicezione_Type.ER01
            }
        };

        Log.Info($"RiceviFatture: {request.fileSdIConMetadati.IdentificativoSdI} - {request.fileSdIConMetadati.NomeFile}");

        return response;
    }

Nel tuo manca il tag PosizioneFattura

il primo messaggio dice al sdi che hai ricevuto il file … quando lo esiti dici se lo accetti EC01 o meno EC02

MessageIdCommittente, dove lo prendi?

Ho messo PosizioneFattura ma non cambia niente.

HO TROVATO L’ERRORE!!!

Nel metodo che ho fatto per inviare la notifica, per errore avevo la url del servizio di produzione!

Scusami, siccome ho trovato l’errore ed ho superato il test Notifica di esito da PA, cosa devo fare per superare l’ultimo test, ovvero Notifica di Scarto esito a PA?

Ti è arrivata la notifica?

Scusate pure io dovrei passare il test “Notifica a Operatore Economico” qualcuno può mandarmi una fattura al mio codice WSRCFR … grazie mille

Te la mando io!

Tra 5 minuti ce l’hai!

Grazie Domenico … Ho completato … Andrea se ti serve ancora la fattura te la posso mandare …
Cmq per passare il test "Notifica a Operatore Economico " devi inoltrarci tu una fattura e noi ti mandiamo l’esito EC01 o EC02 … se ti serve il mio codice ufficio è WSAJPC…

Gliel’ho già mandata io.

Scusami, mi dici come hai superato il test Notifica di Scarto esito a PA?

I test WS006 e WS007 servono a ricevere Le notifiche di scarto esito da parte del SDI … In pratica devi ricevere una fattura mediante canale web service ad un tuo codice ufficio e quando ne dai l’esito lo fai mandando un file non conforme al formato e un’altra volta mandi un esito che è ben formato ma non ammissibile (es. file esitato in precedenza ecc…)

Ho ricevuto una fattura con identificativo sdi 1691741… ho mandato una notifica di esito EC02… spero di essere stato utile … :wink:

Quindi, quando ricevo una fattura, devo mandare una notifica di scarto. Giusto?

Ok Massimiliano, te la sto inviando. Così posso passare “Notifica a Operatore Economico”.

No… per far si che il tuo esito sia scartato dal SDI deve essere :slight_smile:
Invio di una EC (notifica di esito committente) con formato xml non conforme al tracciato previsto

Invio di una EC (notifica di esito committente) con formato xml conforme al tracciato previsto ma non ammissibile (IdentificativoSdI non esistente, file già esitato, file esitato da P.A. non autorizzata, file andato in decorrenza termini, etc…)

lo vedi nel file che riepiloga i test … sono il WS006 ed il WS007

Non riesco proprio a capire! Ormai sono saturo di questa roba!

[Invio di un file FatturaPA attraverso il proprio canale accreditato in trasmissione o avvalendosi del ‘Simulatore invio’ disponibile nella sezione Gestire il canale -> Test di interoperabilità del sito www.fatturapa.gov.it ]
E vabbè, l’ho fatto 300 volte.

Invio di una EC (notifica di esito committente) con formato xml non conforme al tracciato previsto
Idem, fatto 600 volte.

Che devo fare???

Andrea ti ho esitato la fattura …