Test Interoperabilità Soluzioni

Perfetto, grazie mille … infatti adesso ho la spunta verde.

Thanks.

Scusate tutti … a me manca solo “Notifica Decorrenza Termini a PA”.

Qualcuno sà come passare questo step ?

Quello a forza di fare prove a caso, me lo sono ritrovato verde il giorno dopo.

1 Mi Piace

Domenico ti capisco … Intanto se hai optato per il flusso semplificato tutto si complica … assurdo ma vero … detto ciò quando ricevi una fattura, e lo devi fare mediante canale web service da altri e non da te stesso se sei in flusso semplificato, devi esitarla … fallo inoltrando un esito XML che rispetti i requisiti che ti ho scritto prima … Quando ho ricevuto la fattura da andrea l’ho esitata sbagliando il numero fatture e dopo mettendolo giusto … ecco il risultato:

devi mandare una fattura (lo puoi fare se non ricordo male anche da PEC) ad un tuo codice ufficio e non esitarla … aspetta che sedimenti e ti arriverà una decorrenza dei termini … oppure puoi inoltrarew ad uno di noi una fattura come ha appena fatto e non fartela esitare …

Ti giuro. Non riesco a capire. Sono nel pallone più completo. Che significa, devi esitarla? Devo inviare una notifica? In quale metodo del web service devo farlo? Che tipo di notifica devo mandare?

Scusate, mi confermate per favore che per avere la “notifica esito operatore economico” avete dovuto mandarvi fatture tra di voi con i vostri codici test ed esitarvele?

Si, oppure te la puoi mandare per pec.

roba da matti … :astonished:
e per la Notifica di esito da PA ? (che scopro ora che è l’ultimo test che mi manca, il resto è magicamente diventato verde…)

Quando invii una fattura ad altri, una volta che te la accettano, superi il test.

Quando ricevi una fattura devi inoltrare una notifica di esito xml … quella che oggi hai mandato per le mie fatture… per ottenere il test l’xml deve essere non conforme così come ti ho scritto sopra…metti ad esempio un numero fattura errato …oppure se vuoi mandare un xml non conforme al tracciato aggiungi un tag es. … questo produrrà uno scarto esito da parte del sdi…

Quindi nel metodo “RicevutaConsegna”. Giusto?

Incredibile. E per avere i codici altri devi metterti in un forum e chiedere “scusa mi invii una fattura a questo codice?” :no_mouth:
Cmq la “Notifica esito a Operatore Economico” mi è diventato magicamente verde, non so perchè, però tutto ciù è molto bello…

Bisognerebbe radunarci tutti sotto Sogei e riempirli di secchiate di escrementi umani!

1 Mi Piace

Nooooo … Domenico secondo me il sdi ti sta facendo diventare pazzo :slight_smile:
Devi invocare il web service del sdi https://testservizi.fatturapa.it/ricevi_notifica mandando l’xml che ti ho detto prima… devi inoltrare una notifica di esito …

Cmq io ho odiato il SDI non appena ho saputo della sua esistenza … è veramente indecente … se non fosse stato per voi io ancora aspettavo le risposte alle mie segnalazioni fatte al centro assistenza…

Scusate, mi manca solo “Notifica di esito da PA”
Offro birra (media) in cambio di info attendibili …

AAAA!!
Rispondere con una notifica EC01 o EC02 alla ricezione fattura, che non sia già stata validata, accettata, respinta, Decorrenza termini

Me la devo mandare, non rispondere con un esito (!!!), e poi notificarmi una scarto da solo?

Ragazzi … siamo tutti nella stessa barca … :joy:

E’ un sistema fatto per socializzare … non l’avete capito ? :joy::joy::joy:

Cmq … io ho faticato assai per avere i flag verdi e ahimè non lo sono diventati per caso … ora mi manca solo “Notifica Decorrenza Termini a PA” e non ho idea di come riuscire a realizzarlo … Io ho il flusso semplificato e molti flag, che sono quelli relativi alla “PA”, li ho spuntati inviandomi delle fatture via pec all’indirizzo sdi@pec.sogei.it purchè la fattura fosse creata con uno dei miei codici destinatario di test assegnatimi …

Nessuno ha idea di come superare questo test ?

devi mandare mediante canale web service una fattura ad uno di noi … ma la birra media ora non basta più …

notifica di decorrenza termini: messaggio che il SdI invia sia al trasmittente sia al destinatario nel caso in cui non abbia ricevuto notifica di esito committente entro il termine di 15 giorni dalla data della ricevuta di consegna o dalla data della notifica di mancata consegna ma solo se questa sia seguita da una ricevuta di consegna. Con questa notifica il SdI comunica al destinatario l’impossibilità di inviare, da quel momento in poi, notifica di esito committente e al trasmittente l’impossibilità di ricevere notifica di esito;