Toppa al SuperCashBack: sciatteria e approssimazione

Vi prego, smettetela di rispondere. è un troll

ma non si può negare di fronte all’evidenza dai… :smiley:

Lasciatelo perdere. Lo fa per provocare.
Un’ultima considerazione: ma secondo voi il MEF si mette a pubblicare nella home del suo sito ufficiale quello che la Castelli indica come una messa a punto di un’applicazione, quindi, più o meno, la correzione di un bug di un programma?

1 Mi Piace

interessante.
così, per curiosità, abbiamo accettato questo aggiornamento dell’informativa? io non mi ricordo di acquisizioni di nuovi consensi

1 Mi Piace

Chi pubblica e fa conoscere questo ‘controllo delle transazioni anomale’ lo fa per sminuire la voglia a fare piu’ transazioni… cosi’ avra’ maggior certezza ad avere i 1.500€…

Guarda che siamo li…sei quasi un asino, ma non volevo offenderti troppo :wink:

Ci ho pensato anche io, ma oramai chi può essere sicuro di non avere chiuso un popup…

Chi le ha avute? Chiedo.

Vabbè, un modulo su Google, quando abbiamo app IO con SPID, dove possiamo essere contattati e indirizzati ad un sito ufficiale è l’ultima cosa che mi aspetterei dallo stato…

Ok, è vero ma perché allora non utilizzare i siti istituzionali dell’agenzia delle entrate (per dirne uno…)?

Ma guarda io non sto dicendo che è corretto il modulo Google, anzi se leggi indietro vedrai la mia critica all’assurdità di questa cosa, chiedere di motivare le transazioni una per una su un modulo google, è una cosa alquanto inusuale per la PA, dove chiedi di trasmettere CF, dati della transazione…
ma purtroppo è ciò che è stato fatto, la domanda andrebbe posta a loro.

1 Mi Piace

Io ho un collega che le ha avute, e lo screen che ho postato è suo. Per cui ho visto il tutto con i miei occhi.
E quelle con il “-” che sono allo stessa data e ora, sono state “aggiunte” da loro per stornare quella avvenuta senza segno meno. Quindi non hanno tolto le transazioni ripetute nella stessa data e ora come diceva qualcuno.

Mi scuso ma tra “rumore di fondo” e thread simili aperti e chiusi mi perdo o leggo velocemente i post.

Perfetto: erano microtransazioni da benzinaio o operazioni ripetute in un esercizio?
In sintesi: che valore della singola transazione gli hanno contestato?
Sarà che oggi qui fa caldo ma non ti seguo: “stornare” per me vuol dire annullare/cancellare e poi sotto scrivi che “non hanno tolto le transazioni ripetute nella stessa data e ora”.
Mi sono perso :slightly_smiling_face:

lo puoi vedere, erano transazioni di satispay in un bar che ovviamente le accettava non avendo commissioni, e prendeva caramelle singole da quello che ho capito, in orari diversi della giornata.

Stiamo parlando comunque di una situazione al limite, ma non espressamente vietata dal regolamento

1 Mi Piace

Appunto non vedo alcuna irregolarità del tuo conoscente se è come scrivi.
Differente, ma hanno sbagliato loro a non mettere un minimo per transazione, i micro riferimenti mentre è frode allo stato il POS “personale”.

resta da vedere cosa succede quando il tizio motiverà l’acquisto con “caramella”

Il problema è dover motivare ogni singola transazione, per cui chi è ancora in classifica ( ai piani alti per giunta) dubito che si metta a fare decine di moduli google, e ricopiare ID Acquirer e ID issuer di ogni transazione

1 Mi Piace

Un modulo per operazione? :flushed:

Io la vedo diversamente. La vera differenza sta nel fatto che non sei tu partecipante che comunichi le transazioni valide a PagoPA, sono loro che le contano! Io posso usare la carta come mi pare, se va bene alla mia Banca che ne rimane la proprietaria, PagoPA può scegliere di non contare certe transazioni (come non conta quelle online), ma dipende da loro, non da me. Io, partecipante, non mi sono mai impegnato a non fare certi tipi di transazioni…ho solo dichiarato che non si trattava di una carta Business.
E’ questa la ragione del modulo Google, hanno bisogno di invertire la cosa per potere agire.
Fermo restando che le transazioni al benzinaio o le goleador sono transazioni valide a tutti gli effetti e se si risponde credo che verranno considerate. Credo cmq che chi ha fatto centinaia di transazioni al benzinaio e gliene hanno cancellate 50, ci mette meno a rifarne 50 al benzinaio che a copiare a mano i codici per 50 google form.
Questo è il motivo per cui, sono convinto, che questa operazione non sia stata fatta per le transazioni al benzinaio o le Goleador, ma per le donazioni di cifre molto basse… poi siccome non sanno cosa compri… dentro ci sono ricadute anche alcune transazioni al benzinaio e le goleador (perchè fatte con Satispay)

1 Mi Piace