Transazione con carta non registrata (1 su 3 effettuate con la stessa carta)

Come da oggetto: ho effettuato 3 transazioni con la stessa carta di credito il 10 dicembre ma sull’app IO ne vengono visualizzate e conteggiate solo 2.

Premetto che sulla carta sono correttamente contabilizzate tutte e 3.

Qualcuno è incappato nello stesso problema o ha un’idea di come segnalare l’anomalia?
Ho provato direttamente dall’app ma ho ricevuto il solito messaggio preconfezionato devi aspettare 72 ore ecc. ecc.

Grazie mille!

Le transazioni sono stati fatti nello stesso posto?

No, 3 esercenti diversi.

Maria buongiorno, anch’io ho delle transazioni che non sono state registrate sull’app. Da quanto ho letto dovrebbe dipendere dall’acquirer (in sostanza la società che da il pos al commerciante). Tra le FAQ c’è l’elenco di quelli (acquirer) che hanno aderito al programma.

Grazie per la risposta Maurizio ma in questo caso la carta, e quindi l’acquirer, è la stessa per tutte e 3 le transazioni.

Specifico che si tratta di una carta di credito (Nexi) quindi non può trattarsi del problema di cui ho letto in alcuni post relativo ai circuiti pagobancomat/maestro in caso di transazioni contactless.

A questo punto l’unica soluzione per essere sicuri di avere diritto al bonus è che quando entriamo in un negozio prima di fare spesa dobbiamo chiedere al commerciante se il suo POS e valido.

Questo vale per le carte di debito.
Nel mio caso si tratta di una carta di credito con circuito Mastercard.

Ho lo stesso problema anche io

Problema simile vedi.

Buongiorno, anch’io ho un simile problema in quanto il cashback si è caricato solo i primi 2 pagamenti, poi dal 6 febbraio in poi, non ha registrato tutti gli altri, che sono tanti, cosa posso fare? Devo segnalare l’anomalia a qualcuno? Considerando che le prime le ha registrate correttamente non pensavo che tutte le altre non venivano conteggiate… qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!