Transazioni non caricate sul cashback

sono nelle tue stesse condizioni … apparentemente senza motivo alcuno … alcune transazioni stessa carta stesso esercente non sono state acquisite… forse e’ solo un ritardo accumulato nel gestire tutte le trasmissioni di dati arrivare a valanga soprattutto nel primo periodo … ma e’ impossibile esserne certi …

Stesso problema che ho io. Tre transazioni pagobancomat effettuate il giorno 29 dicembre non vengono caricate. Purtroppo l’assistenza risponde con le solite frasi ed è inutile.

A me mancano tutte (6) quelle del 23 dicembre. Il problema è che attualmente me ne risultano valide 9 su 10 e rischio di essere escluso dal rimborso.

Stamane scoperto dal mio ortofrutta che la mia carta di Debito se letta a sfioro dal pos la transazione passa con Maestro pertanto niente APP IO. Ma se introdotta nella fessura del pos scegliendo qui pagoBancomat l’operazione va in APP IO.

Rispondi

Ciao Giovanni, confermo quello che riporti!
Ho provato anch’io a pagare al supermercato inserendo la carta Mastercard anziché avvicinare l’Apple Watch ed, effettivamente, l’app IO ha contabilizzato l’operazione.
Tuttavia, ciò non è necessario presso altri punti vendita (macelleria, panetteria ecc), presso i quali ho pagato semplicemente avvicinando l’Apple Watch e l’operazione è stata contabilizzata regolarmente.
Se la variante stia nel tipo di banca del commerciante o nel tipo di contratto pos del commerciante…ancora non è chiaro.

Vedo che sono in buona compagnia. Anche a me, come a Roberto Borghi mi manca la transazione del 29 dicembre per arrivate a 10.
Sull’app c’è sempre il solito messaggio elettronico.
Non conoscete un’altra alternativa per parlare con un operatore? Mi sa che è un modo x ridurre i rimborsi è non danno modo di contestare…

Io ho fatto uguale a te. È uno schifo!!

Stessa cosa è successa a me. Transazioni registrate dalla banca correttamente (16) eseguite con lo stesso bancomat e negli stessi negozi (in giorni e orari diversi) accettate solo 8. Ovviamente ho comunicato nell’app IO. Per due volte hanno eliminato il messaggio ed ora attendo una risposta. Ho allegato tutte le transazioni bancarie.

2 Mi Piace

Nel mese di gennaio nn stanno più caricarsi le traslazioni fatte ma perché i negozi sono sempre quelli

1 Mi Piace

Dal servizio di messaggistica in App risponde messaggio automatico. Ho inviato 6 messaggi e nessuna risposta perché gli operatori sono molto impegnati

1 Mi Piace

Salve, la sua carta per caso è multi circuito oppure un solo circuito?

@Emilia_Albertini

è un bancomat e carta Maestro. Le operazioni sono state tutte effettuate con bancomat

Le operazioni da me eseguite sono state 15. Il sistema ne ha validate 8. Sono state eseguite tutte con la stessa carta e negli stessi negozi in giorni e orari diversi ovviamente.
Grazie

Si tratta di un bancomat con multi circuito pagobancomat e maestro? Se così fosse sei sicura che entrambi i circuito siano stati abilitati nell’app io?

Dall’app io nell’elenco transazioni si vede se il pagamento è stato fatto mediante pagobancomat oppure maestro. Mi viene il dubbio (visto che ci sono molti casi in giro) che le volte che non si sono registrati i pagamenti i cassieri abbiano fatto pagare con “maestro”.

Nelle descrizioni bancarie è sempre scritto bancoma

Buona sera a tutti mi ritrovo che sino al giorno 11 febbraio tutto bene poi di colpo il nulla non ci sono più transizioni più comprando negli stessi esercizi e con la stessa modalità tutti gli scontrini hanno la dicitura PagoBancomat
Ho scritto dall’APP i messaggi come indicato ma oltre a risposte automatiche il NULLA ed ho scritto in tutte le ore con servizio aperto chiuso ecc ecc ma nulla
A Dicembre tutto Ok ora dopo 18 transizioni …fermi dopo il giorno 11 gennaio
Booooooooooooo vedremo che succede

:crossed_fingers:t4:

Gentile Carlo
Penso lei volesse dire fino al giorno 11 gennaio.
Io mi trovo nella sua stessa situazione. Al 8 gen le transazioni sono state registrate regolarmente. Successivamente ne ho fatte altre presso gli stessi rivenditori (supermercati) ma nel portafoglio non le trovo anche se la banca ha registrato tutti gli addebiti. Però devo aggiungere che in quella data mi si è rotto il cellulare, Con il nuovo cell (android 10). ritrovo, come detto, solo le transazioni ferme al 8gen. Ora ho aggiunto un nuovo metodo di pagamento che da domani utilizzerò. Vedremo

1 Mi Piace

@Ciro1
In teoria dal giorno in cui la banca ha contabilizzato l’operazione devi contare cinque giorni lavorativi.

Stamani ho controllato il cashback le cui transazioni erano ferme a 8gen. Comunico che è stato aggiornato al 20gen includendo anche le transazioni eseguite con il secondo metodo di pagamento. Forse si trattava di ritardi dovuti all’immenso traffico che c’è sull’App.