UTC Time Stamp in videate blackout servizio web PA

Secondo l’amministratore delegato di SOGEI, Andrea Quacivi in audizione in Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria ieri 4/10/2017 non è vero che i contribuenti non potevano inviare i file dello spesometro. Quindi SOGEI non si è neanche accorta che il portale era sovraccarico e quindi si bloccava continuamente nei giorni scorsi, visualizzando messaggi vari di blackout del servizio. E non si è neanche accorta dei ripetuti scarti a volte totalmente ingiustificati e subiti anche in modalità “random”
In particolare dice che F&C è stato correttamente implementato, correttamente collaudato e faceva quello che dove fare …cioè consentiva l’ adempimento.

Per questo motivo io chiedevo che Agid pensasse ad attivare degli strumenti a tutela del contribuente che non riesce a fare adempimenti telematici per disfunzioni del sistema e non riesce a portare davanti ad un giudice una prova a sua discolpa per evitare sanzioni che paraddossalmente puo’ essere chiamato a pagare.

Alla fine ieri sera il MEF ha concesso una proroga di 10 giorni ma il problema non è risolto.

Per chi vuole sentire con le proprie orecchie invito a sintonizzarsi al minuto 30,00 del video dell’audizione che trovate in questo link del sito della Camera dei Deputati
http://www.camera.it/leg17/1132?shadow_primapagina=7266

Per chi vuole documentarsi sulle tipologie di disfunzioni subite dal contibuente o commercialista ecco un link che raccoglie alcune testimonianze.

2 Mi Piace