Validatore web a pagamento?

Salve a tutti, da stamattina sto cercando di fare dei test sul sito https://agid.webapplication.me/ ma quando invio i dati per il test mi compare un messaggio che mi dice che ho effettuato troppi test e dovrei valutare una donazione. A voi è capitato? Ma questa app di valutazione non dovrebbe essere gratuita?

Buongiorno, questo NON è lo strumento messo a disposizione dal Dipartimento per la trasformazione digitale e AGID. E’ un’interfaccia creata da privati che sembra utilizzi l’app di valutazione ufficiale.
L’unico canale ufficiale per l’app di valutazione è questo Releases · italia/pa-website-validator · GitHub
E’ necessario scaricare la versione di app corretta per il proprio sistema operativo e poi seguire le istruzioni.

Se si decide di utilizzare strumenti terzi basati sull’app ufficiale è necessario verificare se sono affidabili e che stiano usando l’ultima versione di app disponibile, ad esempio viene indicata come versione in uso la 2.7.2 mentre l’ultima ufficiale è la 2.7.3

1 Mi Piace

Ah ok io avendo visto agid nel link pensavo fosse anche questa un’app ufficiale, grazie per la risposta, allora utilizzerò per la verifica sempre l’app ufficiale che mi ha indicato, grazie ancora.

È un po’ poco basarsi su cosa c’è scritto nel dominio per pensare che si tratti di uno strumento ufficiale.
Se vedi scritto unicredit.tisvuotoilconto.ru pensi sia un sito ufficiale di Unicredit?

2 Mi Piace

Buonasera Corrado, allo stato attuale sono state effettuate più di 1300 scansioni, soltanto l’URL https://www.isisstaddeodasessa.edu.it ne conta 42.

Soprattutto lo spazio disco occupato sta crescendo oltre le aspettative e pertanto, al momento, è necessario limitare alcune richieste e/o provvedere all’adeguamento delle risorse.

Ovviamente, come suggerito da Federico, è possibile utilizzare l’app ufficiale al link sopra menzionato.

1 Mi Piace

Buongiorno, va benissimo grazie per la risposta