Validazione First Contentful Paint

Buongiorno, effettuando la validazione mi viene segnalato un valore FCP elevato e le risorse coinvolte sono quelle nell’immagine, e tali risorse sono del template

avete un suggerimento per risolvere tale problema?
Template utilizzato 2.10
risultato del test

Grazie in anticipo

Buongiorno, mi ritrovo nella stessa situazione. Le sto provando tutte ma non riesco a superare 50.

Potresti dirmi come hai migliorato la voce “Elimina le risorse di blocco della visualizzazione”? Hai usato qualche plugin?

Template usato 2.10
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.

Buongiorno,
l’unico plugin utilizzati
Asset CleanUp: Page Speed Booster disattivando il caricamento degli script e dei css relativi a Contact Form nella home page
WP Meteor per escludere il caricamento jquery.min.js?ver=3.7.1 poichè inutile la stringa per l’esclusione è la seguente “/wp-includes/js/jquery/jquery.min.js?ver=3.7.1”
Meteor1

1 Mi Piace

Grazie mille per la risposta. In effetti il punteggio con WP Meteor è un po’ salito.
Purtroppo non riesco a trovare la sezione di Asset CleanUp: Page Speed Booster per disattivare Contact Form, forse perchè ho la versione lite.
Grazie ancora per la dritta, se trovo qualcosa che può aiutare ovviamente la posterò.
Buona giornata

Buongiorno,
per impostare Asset Clean UP, devi andare su settings → CSS/JS manager dopo scegli “Home Page” e devi disabilitare tutti i css e JS di contact form