Verifica partita IVA e codice fiscale / PHP

:man_technologist: Buona sera a tutti,

Siccome qualcuno sta parlando di :bust_in_silhouette:Aggirare il captcha” e/o provare a automatizzare i controlli di Codice Fiscale o Partita Iva, Mi sono divertito a scrivere una piccola libreria che ci riesce 10/10.

Utilizzando Il Machine Learcning esposto da Google, ho realizzato una libreria che si autentica, legge il captcha con Cloud Api Vision e fa la richiesta.

Non è stato difficile, qualche ora ed il gioco è fatto.

Se volete divertirvi a provarla :bust_in_silhouette:

PS: se il captcha viene aggiornato, possiamo anche buttarla nel cesso :stuck_out_tongue_closed_eyes:

6 Mi Piace

Utile per i codici fiscali e per recuperare il nome e cognome dell’intestatario di partite IVA di ditte individuali e professionisti.

Per la verifica di Partite IVA di aziende, ci si può interfacciare con il portale F&C, che non ha captcha e restituisce anche l’anagrafica completa di ragione sociale, indirizzo e Codice Destinatario/PEC (non restituisce l’anagrafica di ditte individuali e professionisti, per ragioni di privacy, ma il tool con captcha invece restituisce almeno il nome e cognome anche in tali casi).

Ottimo lavoro.

Ahahaha sei un grande

2 Mi Piace

Grande :clap::clap::clap:

Simpatico, si in effetti il caso dei CF sintatticamente corretti ma sostanzialmente errati è una gran fonte di “scarti” … oltre che di rotture di scatole.

Comunque l’agenzia dovrebbe mettere una api pubblica accessibile previa registrazione che permetta questi controlli.

1 Mi Piace

Quella che abbiamo sviluppato noi gestisce esattamente questo caso.

Ciao,
ho fatto la stessa cosa in .net framework e ho notato che Google Vision API ha un tasso d’errore del 80%+.

La nostra soluzione non ne ha bisogno perché non si interfaccia con nessun captcha

Per gli interessati, abbiamo sviluppato open source e forniamo anche la ricerca inversa, trovare la P.IVA da Ragione Sociale.

mi interesserebbe l’open source. come posso fare?

1 Mi Piace

Ti contatto in privato

Buongiorno!
Potrei avere qualche dettaglio sulla soluzione proposta per la verifica di quei dati per favore? grazie!

1 Mi Piace

Certamente, ti scrivo

@marcomarsala anche noi saremmo interessanti all’open source

1 Mi Piace

anche io sarei interessato a ricevere le informazioni a riguardo quando puoi, grazie in anticipo.

1 Mi Piace

Ciao Marco, sarei interessata a capire qualcosa in più, grazie mille!

1 Mi Piace

Salve Marco, potrei essere contattato nel caso, se non ho capito male, forniste la vostra soluzione per il test di codici fiscali tramite il servizio web dell’agenzia delle entrate? Grazie molte!

1 Mi Piace

ciao Marco, sarei interessato, potresti farmi sapere?Grazie

1 Mi Piace

Buonasera Marco,
potrei essere contattato ? Grazie

1 Mi Piace

Buongiorno Marco,
potrebbe scrivermi in privato per approfondire il tema in oggetto?
Grazie

2 Mi Piace