Vocabolari DAF non raggiungili

Ciao,
tutti i vocabolari disponibili all’indirizzo https://dataportal.daf.teamdigitale.it/#/vocabularies risultano offline.
Cliccando a qualsiasi link si ottiene la seguente schermata:

Sono stati spostati?

Grazie,
Francesco

Buonasera Francesco,

ho provato in questo momento e riesco a raggiungere correttamente quella pagina. Riscontri ancora quel messaggio di Internal Server Error?

Leonardo Favario
Team per la Trasformazione Digitale

Ciao Leonardo,
continuo ad ottenere lo stesso errore cliccando sui link a destra (ad es. image

Buonasera @_kekko,

temo che i disguidi siano dovuti al processo di migrazione tuttora in corso.
Invito a consultare Migrazione Piattaforma PDND ( ex DAF ) su Cloud Azure per avere maggiori dettagli in merito e, eventualmente, porre domande mirate.

Leonardo Favario
Team per la Trasformazione Digitale

Ciao a tutti,
Per i nuovi endpoint dei servizi di semantica ( ontologie e vocabolari controllati ) potete chiedere i link a @giorgialodi

Cordiali Saluti

Ciao @_kekko e tutti,

usando gli URi dei vocabolari e delle singole voci dei vocabolari (e delle ontologie), troverete sempre disponibile la relativa pagina web per navigare tutte le informazioni via web.
Purtroppo, al momento il catalogo in versione alpha che avevamo delle ontologie e dei vocabolari, e che vedo nello screenshot sopra riportato, non è più raggiungibile causa revisione complessiva della Piattaforma Digitale Nazionale dei Dati. Non so dare riscontro circa i tempi di ripristino di quella parte della Piattaforma, ma come dicevo, tutti i vocabolari e le ontologie e i relativi contenuti sono navigabili online. Esempi: https://w3id.org/italia/controlled-vocabulary/classifications-for-people/sex/F e https://w3id.org/italia/controlled-vocabulary/classifications-for-people/sex/M

Ciao,
Giorgia
(collaboratrice AgID)