Web Analytics Italia

ho provveduto ora a mandare una mail.
Grazie mille

Vi confermo che il sistema WAI non ci consente di aggiungere ancora nuova amministrazioni.

Gentilissimo Davide Porrovecchio,
c’è qualche modo per cui riusciamo ad aggiungere nuove amministrazioni?
Noi gestiamo i siti di diverse PA e non riusciamo piĂš ad aggiungere WAI ad esse.

Grazie mille

Prova qui e facci sapere:
wai@agid.gov.it

Andrea

@davide.po Buongiorno Davide, il Comune di Agugliaro ha inviato una mail in data 19/11/2021 per un aggiornamento del DNS che era stato letto erroneamente da iPA. Abbiamo provveduto a sollecitare la sistemazione. Riuscireste gentilmente a prendere in carico la richiesta.

Buongiorno,
qualcuno utilizza WAI ma riscontra un ritardo nell’aggiornamento delle statistiche?

Ad esempio, a questa pagina mostriamo le statistiche del giorno precedente:

Capita però sempre che fino alle 08.00 circa del mattino, vengano mostrati pochissimi accessi.

E’ un problema noto, @davide.po ?

Buongiorno, mi aggancio a questa discussione che mi pare ancora viva e che non ha un topic specifico. Ho un sito in Wordpress e mi sono recentemente registrato sulla piattaforma di WAI (ci ho messo un attimo a capire l’acronimo :scream:). Mi chiedevo qual’è il plugin consigliato da utilizzare oppure se conviene inserire il codice da qualche parte (anche senza plugin). Grazie

Io ho fatto come indicato sopra.

codice nell’header o comunque in una sezione che viene caricata in ogni pagina, e vai tranquillo.

Salve a tutti, io ho attivato il tracking e incorporato lo script nelle pagine; il dominio è corretto. Però l’iframe non si carica correttamente nella pagina. Qualche idea? Allego screen dell’errore dell’iframe.

Scusa non ho capito la risposta …

anche io sto riscontrando lo stesso problema. Ho creato una pagina e inserito lo script scaricato dal sito di WAI. La pagina però si apre con l’errore riportato sopra. Qualcuno sa come va inserito il link al widget?

il dominio che hai dichiarato deve essere identico a quello dove viene embeddato il codice, anche nella porzione del protocollo (http o https).
Non è consentito embeddare il codice di trackink in altri domini.

è quello che mi sembra di aver fatto. Pubblicato il sito; WAI raccoglie le statistiche di accesso.
sul sito ho creato una nuova pagina e ci ho copiato dentro lo script che “dovrebbe” aprire il widget.
Dove sto sbagliando?

@Flavio_C controlla bene l’URL, mi è capitato di trovare degli Enti i quali portali istituzionali reindirizzavano automaticamente da www.comune.etc.etc.it a comune.etc.etc.it ed avendo effettuato l’adesione WAI come www.comune.etc.etc.it i widget non venivano visualizzati.
Il dominio deve coincidere esattamente con quanto indicato in fase di adesione al servizio.
Se non fosse questo il problema c’è da capire in primis se il codice del frame è stato posizionato correttamente nel sito istituzionale e accertarsi che eventuali editor HTML presenti nello stesso non effettuino un parsing del codice inserito nel sorgente.
Oltre a questo non mi viene in mente altro da suggerire e, una volta verificato che il dominio è corretto e il codice html è stato inserito in modo corretto il consiglio è quello di contattare il support di WAI a wai@agid.gov.it

salve a tutti.

ho un utente amministratore che anche se loggato con spid il sistema restituisce:

qualcuno riscontra problematiche simili? non esiste un helpdesk tecnico a cui segnalare?

grazie a tutti.

A me è successo con SPID Infocert e tentativo di autenticazione tramite QR code. Se poi fai l’autenticazione di primo livello con login e password invece funziona correttamente ma non so se sia questo il tuo caso.

In ogni caso @Roberto.Nobile tutte le richieste di assistenza devono essere inviate a wai@agid.gov.it

confermo che senza l’utilizzo del qr code tutto funziona!

grazie dell’informazione!

1 Mi Piace

@davide.po Buongiorno. Sto cercando da giorni di registrare il mio ente su WAI, ma ottengo lo stesso risultato di qualcun altro in questo thread: wai trova i dati dell’ente, compila i campi correttamente, metto la spunta sulla correttezza, clicco registra, ma non avviene nulla e rimango in questa pagina. Ho scritto una settimana fa a wai@agid.gov.it ma non ho avuto risposta.
C’è qualcosa che mi sfugge? Grazie

Ciao a tutti, gli errori come quello segnalato da @hoppena sono causati dall’infrastruttura che ospita la piattaforma e purtroppo questo causa anche disallineamenti. Procediamo costantemente a sistemare questi errori, quindi il consiglio è di provare nuovamente.
Ovviamente stiamo anche lavorando per una soluzione definitiva.