Webservice Partita Iva

Salve a tutti,
che voi sappiate esiste un webservice che dato il numero di partita iva in input restituisca le anagrafiche relative alla ditta titolare?

Grazie

Che io sappia, di gratuiti non ne esistono. Quei dati sono il vero tesoro delle Camere di Commercio e nemmeno le altre pubbliche amministrazioni li hanno gratis (salvo il set minimo garantito dal CAD all’art.50, che mi risulta sia poco utilizzabile).

Quindi a meno di fare un contratto con Infocamere o altri soggetti privati che offrono servizi simili, la vedo dura.

Su Ini-Pec e su registroimprese.it trovi alcuni dati gratuiti, ma è tutto protetto da captcha e quindi difficilmente estraibili in maniera automatizzata. (Chi li gestisce? Sempre Infocamere. Perché non li aprono? Risposta ovvia). :zipper_mouth_face:

C’è qui una discussione abbastanza esaustiva sul tema:

La cosa più vicina è il servizio VIES messo a disposizione dall’Unione Europea,
che copre buona parte delle Partite Iva, ma non tutte.

Per i codici fiscali non mi risultano ad oggi API pubbliche.

Noi abbiamo sviluppato e forniamo un webservice open source per ottenere l’anagrafica da P.IVA o C.F.

Buongiorno Marco, sarei interessato a capire meglio il servizio che offrite e se potrebbe funzionare per noi… Come posso mettermi in contatto?

1 Mi Piace

ciao Marco, potresti illustarmi meglio il vostro opensource?

1 Mi Piace

Ciao Marco, sarei interessato al servizio, si possono avere info?

1 Mi Piace

Vi aggiorno, da oggi sono online le Rest APi che vi accennavo , le ho alla fine incluse nel abbonamento del portale , però se qualcuno è interessato a provarle basta iscriversi sia hanno 30 gg di prova gratuita, quindi credo bastino per fare una prova,

Il sito rimane sempre Vatid.Cloud