Attivazione CIE

Buongiorno,
nell’inserimento manuale, nella finestra della data di scadenza, gli anni sono fino al 2030. La mia CIE invece scade nel 2031. Invece nella scansione alcuni numeri e lettere della seconda riga non corrispondono e mi chiede di correggererli inserendoli manualmente ma non posso per il motivo che ho descritto all’inizio.
Saluti

Anche nell’app CIEID non mi legge la CIE e quindi non la registra.

Stesso problema in tutti i provider nel sito Spid.gov.it

Su s9,stesso problema che ho io, ho appena contattato Samsung ho fatto tutte le prove, non mi legge la carta in “NFC” so per certo che con un S10 funziona correttamente.

Con S9+ non rileva nulla su S10 funziona, Samsun dovrà lanciare una pec di aggiornamento a questo punto.

Stefano pure io ho un s9 con versione Android 10, e non riesco ad usare la mia CIE, speriamo che qualcosa si muova per bonificare questo problema.
Saluti
Fiorenzo

Buongiorno, i miei genitori hanno fatto entrambi le nuova CIE.
Con il mio telefono e quello di mia mamma riesco a leggere la sua CIE, mentre con entrambi i telefoni non riesco a leggere quella dii mio padre.
Ho fatto le prova anche con l’applicazione IDEA.
Presumo abbia il chip rovinato.
Ho provato a scrivere alla email: cie.cittadini@interno.it ma non avuto mai risposta, ho chiamato il numero 800263388 ma dopo aver selezionato il tasto 2 cade sempre la linea. Cosa devo fare?

Salve @Danilo_Dany,

potrebbe fornirci l’indirizzo e-mail dal quale ha scritto a cie.cittadini@interno.it, di modo da consentirci di ritrovare velocemente la sua richiesta di assistenza?
Se dispone del numero di ticket ricevuto, ancora meglio.
Grazie.

L’ email è dany970@libero.it.
Il numero di Ticket non l’ho ricevuto.
Grazie

Il numero di Ticket è: Service Request N.: SR1201860.
Per email vi ho mandato le info richiesta, mi potete gentilmente rispondere?
Grazie

Buongiorno
2 settimane fa con il mio Blackview 9600pro ho registrato senza alcun problema la nuova CIE da poco prima arrivata ed ho cominciato ad utilizzare in modo tranquillo l’app CieID … Oggi, 21 luglio 2021, ho aggiornato l’appena citata App con conseguente risultato: alla lettura della stessa medesima CIE tramite NFC dello stesso medesimo smartphone mi compare sistematicamente il seguente messaggio: “Tecnologia NFC non compatibile” allego foto


… Chiedo cortesemente se qualcuno sa come si possa risolvere tale problema … Ho provato a disinstallare e reinstallare l’app CieID, riavviare il telefono e reinstallare il tutto … Ma ora nella registrazione della stessa CIE ho il medesimo messaggio … Grazie per il supporto

Salve,

ha aggiornato lo smartphone tra la prima e la seconda registrazione?

Grazie,
Francesco Ventola

Non ho aggiornato il firmware dello smartphone, né altro al di fuori delle App consigliate nel PlayStore di Google. App di cui l’unica che fa uso del NFC è la CieID. Grazie per la celere risposta.

ok, grazie della segnalazione. Procederemo alle opportune verifiche e se necessario faremo un aggiornamento dell’applicazione.

1 Mi Piace

Buongiorno.
Anche io oggi ho provato la registrazione della mia CIE (rilasciatami la scorsa settimana dal mio Cmoune), ed ho la stessa segnalazione d’errore riportata da IRVIN. Ho un Oppo A9 2020 (comprato a fine 2020). Premetto che sono correttamente installati tutti gli ultimi aggiornamenti sw segnalati dal produttore, nonchè le App consigliate nel Pla
yStore di Google. App di cui l’unica che fa uso del NFC è la CieID…Grazie per il supporto.

lo segnaliamo a @IPZS-CIE

1 Mi Piace

Ho lo stesso messaggio con Real Me x2 pro, android 11.
La tessera funziona con applicazione Idea

Aiuto

Risolta la segnalazione di cui sopra?
Grazie per eventuali aggiornamenti

Buongiorno a tutti ,
Volevo chiedere se dopo aver registrato la CIE attraverso l’applicazione è possibile disinstallare la app dal telefono, oppure va mantenuta per poter effettuare gli accessi per i quali è richiesto il riconoscimento della CIE?
Grazie a chi potrà rispondere.

Deve tenere installata l’app,