Bug transazioni mancanti cashback

Perché pensi sia di Amex e non dell’app IO del cashback?

Che per carità ci potrebbe stare… però la cosa strana nel mio caso, è che nel dettaglio transazioni del cashback, sono state recuperate quelle non contabilizzate dei giorni successivi, quando sono state contabilizzate quelle del 21 e 22.
Ammettiamo per assurdo (non è il caso specifico) che delle transazioni di Amex fatte prima siano contabilizzate dopo quelle fatte ad una data successiva. Secondo me il sistema deve essere in grado di recuperarle. Nel senso ogni transazione ha un id immagino… e man mano vengono contabilizzate devono corrispondere a quel dato id. Nel mio caso hanno contabilizzato le due del 21 e 22 mentre l’app IO ha preso le ultime due successive come se non avessero incrociato i dati nel prelevarle e capire che non erano quelle giuste. Per quello penso sia un problema dell’algoritmo… che in tanti casi funziona ma in casi particolari fa cilecca e si perdono transazioni utili.

Ecco a riprova che non dipende dai due giorni specifici… 21 e 22.

Perché a me invece ha dato quelle del 23 e 24… :sweat_smile:

A me mancano le prime (giorno 9 dic)

A mia moglie è capitato in una pescheria di pagare con PagoBancomat. Il negoziante credendo di aver sbagliato ha annullato la transazione. Risultato : le prime due transazioni di segno + e - sono entrate, la terza di prelievo effettivo per niente.

Si ho letto vari problemi segnalati sugli storni.
Addirittura in qualche caso ci sono state diverse transazioni in negativo che hanno eroso il cashback cumulato.

Pochi minuti fa ho ricontrollato… ora posso dire con certezza che tutte le transazioni sono presenti nel cashback.
Anche quelle mancanti di AMEX del 22 e 23 dicembre.

Bene cosi!

Anche se non visibile il dettaglio… mi sa che si sono accorti della falla… a conti fatti direi ci dovrebbero essere anche le mie mancanti :laughing:

Si però. Il problema almt nel mio caso e il sumup.
Non vedo le transazione con il sumup.

Ciao e buon anno!

Prova a scrivere all’assistenza tramite app IO.
Anche se non rispondono se è un problema loro magari lo risolvono.

io non sono ancora riuscito a vedere le transazioni AMEX , carta regolarmente registrata , operazioni su esercenti convenzionati ( CONAD ) ma nessun movimento ancora sull’app IO … consigli ?

Ciao.

Quante transazioni hai effettuato e soprattutto da quanto tempo la prima valida?

Io a parte il problema verificato a Dicembre nei giorni su descritti, adesso al massimo dopo 3 giorni le vedo.

Anche a me mancano le transazioni Amex su SumUp fatte ormai 10 giorni fa.

Avevo letto, qui sul forum, che l’agenzia delle entrate aveva creato una pagina per comunicare le transazioni mancanti sul cashback,

avete il link di questa pagina ?

Grazie @Paolo81.

SALVE, vorrei sapere se ci sono novità sul documento da inviare a febbraio per richiedere la verifica delle transazioni non contabilizzate nel periodo di Natale. Ho fatto la stessa domanda dalla App IOS ma la risposta è stata che devo presentare COPIA DELLO SCONTRINO POS; Inoltre, lo scontrino può non andare bene lo stesso (70% dei casi) perchè deve contenere LA DENOMINAZIONE DELL’ACQUIRER CHE HA GESTITO LA TRANSAZIONE.

Scusate, già richiedere copia dello scontrino a posteriori, dopo un mese dall’acquisto, è una richiesta impossibile! In più molti scontrini che sto controllando non hanno indicato l’acquirer.
Dalla App IOS ho fatto presente questa osservazione e la risposta è stata copia-incollata uguale alla precedente che avevo ottenuto e poi è stata chiusa la comunicazione.

A febbraio, come promesso, ci sarà la possibilità di richiedere la verifica delle transazioni in base al conto bancario, visto che ovviamente nessuno colleziona per hobby gli scontrini di Natale, o devo considerare persa ogni eventualità di riscatto delle transazioni che non mi sono state inserite?

grazie dell’attenzione

Salve, ti riporto il link per provare a chiarire i tuoi dubbi: https://www.consap.it/servizi-economia/cashback/

si - il sito lo sto monitorando da un mese, era già stato segnalato ma questo non chiarisce alcun dubbio - è indicata solamente la data generica di febbraio 2021 ma non c’è nessun documento messo a disposizione da consap al momento. Non ci sono novità quindi?
Ci sarà entro la metà del mese?

grazie

Qualcuno nota rallentamenti da venerdì sui movimenti PagoBamcomat?

Io.
Stesso giorno fatto due transazioni una con Amex una con PagoBancomat, la seconda non la vedo ancora.