Bug transazioni mancanti cashback

Frenky
francesco
Ripropongo una domanda se il 100k dovesse chiudere, il 30/06 alle 23.59, a 780 a che posto si troverebbe TIZIO se le sue 780 trans le ha raggiunte già qualche giorno fa e non ha fatto piu trans?

CARO FRENKI
conta la classifica
poi a parità di classifica vale l’orario di chi ha fatto prima la transazione a parimerito
STOP!!!

Esatto! Io non ho mai preso 12 bottigliette d’acqua da un negozio facendo 12 strisciate con la carta… ne potrò aver preso una e sono uscito…
Il problema che non ti elencano le transazioni da contestare. Come faccio. Devo entrare sul sito della carta e fare la differenza? Dai assurdo

La mancanza di dignità è riferita solamente a chi nonostante abbia passato un ora al benzinaio facendo 50 transazioni da 0,25 cent si senta in diritto di fare ricorso e non di certo come ha compreso lei per chi ha fatto il giro del paese frazionando la spesa che una volta faceva in un singolo giorno del fine settimana.,perché i “furbetti” hanno scavalcato e rubato il posto proprio a questi ultimi.
Da parte mia non c’è nessun odio tanto meno godimento.
Concludo perché oltre ad andare OT tra me e lei c’è un evidente problema di comunicazione.Buona giornata.

Devi cercarle nell’App IO - quelle con segno “-” davanti all’importo della transazione. Non ti ricordi di avere fatto parecchie operazioni consecutive, presso stesso esercente nello stesso giorno, per piccoli importi?

Le transazioni considerate “sospette” sono evidenziate con il segno -.
Per contestare la segnalazione basta reportare le transazioni indicate nell’estratto conto della carta e giustificare che siano state effettuate per acquisti diversi anche se irrisori.
Esempio non verrà mai evidenziata una successione di due o tre transazioni in breve tempo al Conad ma diverse decine in un breve periodo di tempo presso lo stesso pos.

@Gianandrea_Netti se per caso sei correntista Fineco, da qualche settimana hanno introdotto una nuova rendicontazione dei movimenti tramite carta che è anche troppo dettagliata, ma per un utilizzo tipo quello che potresti apprestare a fare è perfetta. Si filtrano in un attimo tutte le operazioni bancomat o CC e si esportano in excel

Mi viene spontaneo dire:
ma perchè non ti rivolgi a chi di competenza???
cosa vuoi che ne sappiamo chi come te se dovesse subire una richiesta del genere

Se dovesse arrivare a me invierei con i mezzi che mi indicano i 6 mesi di estratto conto della banca e si cercassero le operazioni che vogliono, se la banca le ha pagate agli esercenti sono regolari
non so che altro potrei fare, poi decidano loro, io gli scontrini non li ho mai conservati!

Ottima la decisione di sospendere per poi cancellare questo giuoco che va a beneficio di chi in realtà non ne ha bisogno e lo dico da probabile “vincitore” dei premi, era una vera sciocchezza che potesse combattere l’evasione.
Meno bene la decisione di rinviare a novembre il pagamento dei “CB”, siamo sempre alle solite, lo stato come il marchese del grillo, “io sono io e voi non siete un c…avolo"

1 Mi Piace

Non no si èabbassato ma si è alzato di 1…

non credo non ho comprato di seguito 12 bottigliette

Senti, a un mio amico è capitato… aveva 6 transazioni consecutive (di meno di 10 centesimi l’una) fatte nel solito esercizio… o meglio non era un esercizio, erano invii fatti con satispay a non ho capito bene chi… che pare siano state accettate… boh…

Lui aveva i movimenti col segno -

Es.: satispay -0,06, e sotto satispay +0,06 ( che era la transazione), e il suo totale transazioni era già stato diminuito di 6

Non si ricordava a chi le aveva inviate e perciò non ha giustificato nulla… sono già passati più di 7 giorni e quindi le ha perse

In quel caso non erano acquisti, ha provato ad inviare pochi centesimi a qualche esercizio commerciale

Stupenda ideona, 800 transazioni da un centesimo sparate così a cazzum verso negozi in cui è possibile pagare con Satispay, se vengono tutte accettate ti ritrovi con 800 transazioni spendendo una meseria, 8€, e casomai rientri nei primi 100k del SCB! :rofl:

Lo riportava i giornali tempo fa ma non essendo acquisti non dovrebbero essere accettate dal CB e anche l’esercente dovrebbe giustificarle ma non si sa mai, credo che i 6 centesimi di cui sopra siano qualcosa di simile.

Che carognata !
E magari il 29 novembre decideranno di erogarli a tranche del 10% in 10 anni

4 Mi Piace

Ieri sera vado a ritirare le pizze d asporto… 26€ mi dice… Vede i contanti… Dammi 25€… e non rilascia scontrino… Bell Italia… :muscle::muscle::muscle::muscle: È stato il primo pagamento in contanti da 7mesi… E non sarà certamente l ultimo…

5 Mi Piace

Si, anch’io ora faccio così. Se vogliono che usi la carta mi devono incentivare.

Il pizzaiolo mi fa risparmiare 1 euro? In pratica è un cashback…

1 Mi Piace

Praticamente hai pagato lo stesso l’IVA che tu avresti dovuto versare allo stato ma non facendoti lo scontrino se la tiene in tasca lui e in più non dichiarando l’incasso della pizza non paga la sua parte di tassa. Cioè lui ‘furbissimo’ perché non paga le sue tasse e in più fa pagare a te le tue ma se le tiene per se :joy::joy::joy:

Si, ma anch’io ho guadagnato; 1 euro. Lo Stato invece ci ha rimesso.

Non era meglio mantenere il cashback? Non si ripagava da se il cashback?

È stato per avere meno problemi col resto! :smile:

Si sarà scordata senza volere. :wink:
Dopo il cashback 2.0 hanno fatto l’upgrade al cashblack 1.0. :thinking:

Comunque a parte il sarcasmo se si vuole arginarne realmente l’evasione senza rinunciare ad una parte consistente delle imposte è necessario ben altro approccio che non quello del cashback.

1 Mi Piace