Bug transazioni mancanti cashback

Il 100k è a 781 sta salendo in modo vertiginoso…

Guardando i numeri della Dashboard di IO di oggi, mancherebbero ancora circa 5,5 milioni di transazioni da contabilizzare, relative al 29/6 (3,6mln caricate contro attesa di circa 5-5,3mln) e, soprattutto, al 30/6 (1,6mln caricate contro attesa 5,2-5,5mln).
Per chi ha tutto caricato ed è in zona 790-800, per me c’è ancora da soffrire.

È finita salirà massimo di altre 5/6 transazioni

A me non hanno caricato nulla del 30 giugno.in un giorno ho perso 15.000 posizioni :stuck_out_tongue:

No ancora non è aggiornato, deve aggiornarsi. Sono le stesse transazioni di ieri. Al 90% è finita

Ah beh se è così allora hai ragione. Ieri non avevo controllato la dashboard.

Ormai penso però che i conteggi siano quasi conclusi. A me hanno caricato anche il 30/06…non ho ancora verificato se mi hanno caricato tutto, forse qualche transazione manca, verificherò semmai, ma penso a parte gli eventuali storni, il 100k aumenterà di poco a questo punto…

A me mancano 4 tr. del 30 e 2 tr. del 28, tutte Bancomat, mentre le Carte me le hanno caricate tutte.

Mi interessa poco, sono a 870, pos. circa 25.000

Io direi di essere salvo…

:scream:No secondo me ancora devi soffrire :sweat_smile:

Calcoli alla mano hai affermato una sciocchezza! :smiley:
Se ti raccontano che una cacca è cioccolata tu lo prendi per buono e la mangi? :thinking:

Quindi hai dati che smentiscono le statistiche? Tu da solo non sei la media …

Li hai tu? Ahaha non li ha manco il ministero…

Non essendoci dati aggregati non si può parlare su dati certi, quindi (scusa se ti disturba chi esprime un idea contraria alla tua ) sulla base della mia esperienza e anche di altri utenti del forum, come ho avuto modo di leggere, ognuno esprime la propria opinione sulla base della sua esperienza… E ti dico che stana il nero… Dici quello che vuoi ma in 7 mesi io ( con i miei pagamenti pos) ho stanato centinaia di euro di nero… Moltiplica ( visto che è il tuo campo) per gli aderenti al cb… E giudica se è una misura che funziona o meno…

Citazione di Draghi:

“Il Cashback – ha affermato il presidente del Consiglio – ha un carattere regressivo ed è destinato ad indirizzare le risorse verso le categorie e le aree del Paese in condizioni economiche migliori”. E ancora: “La maggiore concentrazione dei mezzi alternativi al contante si registra tra gli abitanti del Nord e, più in generale delle grandi città, con un capofamiglia di età inferiore a 65 anni, un reddito medio-alto e una condizione diversa da quella di operaio o disoccupato. Anche se non esistono a tutt’oggi dati specifici a riguardo – conclude Draghi – è presumibile che siano queste categorie a trarre i maggiori benefici dal Cashback e dai bonus e superbonus collegati”.

Anche Draghi parla senza aver analizzato i dati secondo te? :thinking:

Ma infatti io lo dico sempre che il cashback doveva essere secondario, dovevano prima abituare i commercianti a questo scopo. A maggio dell’anno scorso la legge riguardante i pagamenti con carta è cambiata e non esiste più l’importo minimo dei 5 euro per l’obbligo. Adesso l’obbligo è generalizzato. Il problema è che non c’è l’impianto sanzionatorio.

Dovevano invece mettere in primis il credito d’imposta sulle commissioni per i pagamenti con carta non al 30% ma al 100%, come hanno fatto solo adesso con lo stesso DL 30 giugno che ha sospeso il cashback. Poi obbligare gli esercenti ed istituire

  1. una sanzione da 10 euro per ogni pagamento rifiutato, su segnalazione dell’utente, previa verifica.
  2. un numero speciale, come hanno fatto con il 1500 per il COVID, fatto apposta per segnalare i commercianti che rifiutano il pagamento con carta.

Solo così avrebbero prima forzato TUTTI i commercianti ai pagamenti con carta, allo stesso tempo dandogli un credito d’imposta al 100% sulle commissioni pagate e poi in secondo luogo incentivato gli utenti anche ai micropagamenti con cashback e supercashback.

E’ ovvio invece che così hanno solo incattivito la gente nella guerra consumatori-esercenti e adesso avranno l’amara sorpresa che le persone per comodità torneranno ad utilizzare il contante, in un paese in cui non dilaga solo il nero ma l’ignoranza.

Tutti si lamentano dell’Italia che funziona una :poop: e idolatrano l’estero, però nessuno vuol far nulla per cambiare lo stato delle cose. Infatti io che lavoro con il turismo (struttura ricettiva) vi garantisco che le persone che vengono dall’estero pagano al 99% con carta, anche i servizi accessori come acqua, birra, etc., mentre gli italiani al 50% pagano tutti con contante, anche per quanto riguarda il soggiorno.

Non è solo una questione di evasione, ma di progresso. Il nostro paese non è capace di progredire e invece di guardare dall’alto verso il basso guarderei dal basso verso l’alto (parlando di età, perché sembra che il problema siano solo gli anziani). Neanche i miei amici 20enni pagano con carta, ma tutti con i contanti. Questo delinea un paese molto poco incline alla transizione verso il digitale, tranne quando si tratta di Instagram e TikTok.

1 Mi Piace

Rileggi… Se non hai capito ti spiego. …

Si anche Draghi non ha i dati… E la Corte dei conti contestava proprio quello… Ovvero l assenza di strumenti di controllo dei costi-benefici…

Buongiorno, a qualcuno mancano ancora operazioni del 26/06?
A me una effettuata alle 23:54. L’app IO è ancora avanti di un’ora, ma la transazione non compare nemmeno nel giorno 27/06.
Ovviamente è un negozio in cui vado sempre e non ci sono mai stati problemi.

Visto che non si giungerà mai ad una quadra io proporrei che coloro che partecipano al Cashback se lo pagano con le loro tasse, gli fai una bella trattenuta per questa misura, tutti gli altri continuano con il normale regime fiscale.
Vedrai che quanto i soldi che ti tolgono dalla tasca sx ti entrano nella dx
Altrimenti è facile mistificare la realtà per incassare i soldi del cashback o peggio, del SCB, facendola pagare a milioni di cittadini. Già il fatto che tutti i contribuenti paghino per questi premi e solamente una piccola minoranza di cittadini incassi è una cosa nauseante.

Guardati il link con i calcoli matematici; contestiamo anche la matematica?
Se per recuperare una piccola percentuale perdi gettito da tutto il legale i conti non torneranno mai.

O diamo per scontato che col cashback andiamo a premiare quasi esclusivamente transazioni che sarebbero tutte sfuggite, altrimenti se solo una piccola percentuale era evasione con quello che perdi premiando gli onesti ti sei già mandato tutta la percentuale di recupero dall’evasione. In sostanza ti conviene più l’evasione che il cashback!

Questa era una funzione da implementare nell’App IO, la segnalazione dei commercianti restii ad accettare i pagamenti elettronici.