Bug transazioni mancanti cashback

No comment… È l ultimo post auguri tutti quanti ce lhanno fatta alla faccia di chi contesta la misura…

assolutamente in linea a quello che era nella prevedibilità

A quanto pensate possa chiudersi ? Io sono border Line :sob:

lo temo anch’io… però penso che i giochi ormai siano quasi fatti

oggi abbiamo raggiunto la fascia che avevo prevista (780-800) spero di avere ragione per mio gusto e per salvare chi si trova (qui nella nostra discussione) a 802…805…ecc

Secondo me…stiamo nelle 800

Cosa?.. i controlli?.. :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

Spiegalo a Draghi visto che tu l’hai capito.

Ah non lo sapevo che era una funzione prevista e mai implementata. Sarebbe stata al pari del numero nazionale, anzi anche meglio.

Una funzione simile è prevista sul portale della lotteria scontrini per segnalare commercianti che non emettono scontrini o che non accettano il codice lotteria. Solo che questa modalità è scomoda, perché bisogna autenticarsi ogni volta da web con SPID, mentre l’app è a portata di mano, soprattutto per il fatto che ogni giorno si controllava la classifica :sweat_smile:

Una misura inefficace e costosa è come una medicina che invece di curare ti uccide. Bisogna sempre valutare se è peggio la cura della malattia. Io una soluzione veramente efficace per stroncare l’evaione l’ho proposta, i veri pro-evasione sono quelli che considerano il cashback come efficace per combattere l’evasione quando è lampante che non sia vero.

No, con “era da implementare” intendevo sarebbe stata da implementare. Visto che la stanno promuovendo come un App per rapportare il cittadino con la PA che lo facciano realmente anche in questo senso, che il cittadino possa segnalare alla PA i commercianti scorretti.

Idem, sarebbe da implementare anche questo nell’App, non sul portale!

1 Mi Piace

spiz

il 100001 di oggi è Mister TRY :sob:
a lui i complimenti per aver resistito fino al 3 luglio
e gli auguri per la prossima edizione del SCB
vediamo chi sarà domani

quello in posizione 99823 sta già imprecando… :joy: :joy: :joy:

Ma dico io: a Draghi che importa che fascia di popolazione vada a giovare del SCB? La finalità era contrastare l’evasione, non ridistribuire i redditi.
Poi se ci aspettiamo che i meno abbienti abbiano interesse a rimetterci di proprio quando potrebbero strizzare l’occhio al commerciante che prospetta sconto IVA, ci stiamo arrampicando sugli specchi.
E poi, secondo un orientamento consolidato, sono sempre i più facoltosi a reimmettere reddito nel flusso economico.

Calma, se tutti i cittadini lo pagano con le loro tasse e solo pochi “ne traggono profitto” e proprio casomai le fasce con reddito più alto, quelle più istruite, con un età media più bassa, in pratica hai messo in campo una misura che fa esattamente il contrario di quello che faceva Robin Hood, rubi a poveri per dare ai ricchi. :frowning:
Se contrastare l’evasione lo accolli sulle spalle della fascia più povera e casomai premi i ricchi che sono pure evasori hai fatto una misura iniqua … :smiley:

Quindi sono le fasce più povere a sfruttare l’evasione? :smiley:

E’ Berlusconismo, Trumphismo, etc, non orientamento consolidato! :smiley:

Ma come li fai i calcoli???
il mio nipotino di 6 anni mi ha detto che:
I facoltosi reimmettono più reddito (poi moltiplica x il num. di facoltosi)
I NON facoltosi reimmettono meno reddito (poi moltiplica x il num. di NON facoltosi!!!)

Non stai premiando, stai incentivando. Sarebbe come fare raccolta fondi caritatevoli ed essere gretti al punto di ignorare che se vuoi raggiungere l’importo devi insistere su chi ha le tasche più larghe.
Il premio, se riduci evasione, è per tutti.

Chi ha meno potere di spesa, non sfrutta ma bensì beneficia dell’evasione, sicuramente direttamente e maggiormente di chi non deve stringere la cinghia a fine mese.

Berlusconi e Trump sono personaggi che non ammiro ma neanche odio, come facilmente si prende posizione contro loro e in genere chiunque faccia bella vita “alla faccia” degli altri.

Non mi ricordo la proporzione ma bilanci a livello mondiale suggeriscono qualcosa sulle righe di: l’1% delle persone detiene il 99% della ricchezza.

stai appunto dando rinforzo alla mia risposta precedente

pardon… al mio nipotino

Partiamo da €1000 di ricchezza globale.

Su 100 persone, di questi €1000, 1 ne possiede €990 e ogni altra delle 99 persone ne possiede €0.10

AIUTOOOOO sta arrivando MARGO…

buon pranzo a tutti
io vado :wave:

1 Mi Piace

Mi sono permesso di troncare dalla terza decimale.