Bug transazioni mancanti cashback

Solo questo e riscappo a pranzo

Le altre 99 persone saranno costrette a reimmettere tutti i 10cent vista l’esiguità della cifra
Quello che ha 990 euro assolutamente no

la saluto
le lascio MARGO che lo vedo agguerrito a rispondere… aiutoooooo

Il 29 sono state contabilizzate 5.3 milioni e dovrebbe essere completo e il 30 4.2 milioni quindi ad esagerare manca metà giornata e quindi spizzichino sempre ad esagerare non supererà i 790

2 Mi Piace

se così sarà… c’ho preso alla grande allora :partying_face: :partying_face: :partying_face:

Anche reimmettesse solo l’1% ti darebbe già lo stesso importo di tutto quello messo dalle altre persone.

La matematica è magica.
:wink:

La magica matematica dice quindi che “pari son”

No, quello lo dice il duca verdiano.

pure la donna è mobile…

Ieri la mia auto trasudava di “commozione” dopo aver fatto 109 euro di gasolio

chi vuol capire capirà :joy: :joy: :joy: :joy:

1 Mi Piace

IVA 10%
Imp. 100, IVA 10, Tot 110, CB 11 diff. IVA - CB -1

IVA 4%
Imp. 100, IVA 4, Tot 104, CB 10,4 diff. IVA - CB -6,4

Con l’IVA sotto l’11% tu regali letteralmente soldi.
Li regali anche con l’IVA al 22% per tutte le transazioni degli esercenti onesti, la stragrande maggioranza come grandi catene della distribuzione, che ti avrebbero comunque fatto lo scontrino, regali premi a comportarsi come uno avrebbe dovuto.
Le categorie che solitamente evadono, come non ti hanno mai fatto il documento fiscale continueranno tranquillamente a non fartelo.

Mistifichiamo pure la realtà, è colpa dei meno abbienti l’evasione. :smiley:

Non è questione di odio/amore verso certi personaggi. E’ innegabile che le differenze con questi personaggi si ampliano invece che ridursi, ci sono sempre più poveri ed i ricchi si arricchiscono sempre di più. Se non metti un correttivo sarà sempre peggio. Il cashback infatti invece di ridurre questa differenza la amplia, ottimo stratagemma iniquo.

Arieccoci pronti a tornare alla vecchia maniera.
Noi italiano sul “ritornare alle care vecchie buone abitudini siamo i migliori”.
Yamme ah, nu poco di nero … ma dai imbarazzante (parlo dell’esercente ovviamente che avrà visto come una manna dal cielo la sospensione del cashback).

1 Mi Piace

meno male, 20 post senza parlava di IVA … stavo per credere fossi un bot …

Cmq sia io penso che il cashback sia stato un tentativo di creare cultura sui pagamenti digitali che ha funzionato.

  1. 10 mesi fa nessuno ne parlava
  2. oggi sappiamo cosa sono gli acquirer, gli issuer, perchè il cashless va con maestro, cosa sono carte di debito credito bla bla bla, i tempi di contabilizzazione
  3. gli esercenti in buona parte hanno messo i pos
  4. gli esercenti hanno imparato a usare i pagamenti digitali
  5. ora gli esercenti ammettono anche pagamenti di piccole dimensioni con strumenti digitali senza tanti problemi

Alla fine si è creato un ecosistema nuovo, senza contare che il cashback ha permesso di far dialogare il sistema bancario con il sistema pubblico mediante il nodo dei pagamenti di pagoPA spa, un esperimenti di interoperabilità che ha fatto da precedente al green pass (ovvero ha sdoganato il SI PUO’ FARE).

Quindi per me il bilancio è positivo. E progressivamente avrebbe coinvolto anche i liberi professionisti vaganti ovvero idraulici elettricisti etc etc

Secondo me è un cambio culturale. E se non erro chiunque sta parlando di cambio culturale in questi mesi (a casa ,a scuola, al lavoro,per il pnrr etc etc).

Inoltre i numeri precisi non ci sono ancora: abbiamo speso 10 ipotizziamo, ma cosa abbiamo ottenuto? Prima di tutto se vogliamo fare i poco lungimiranti, vediamo se abbiamo ottenuto 10 o più di 10. Ma se vogliamo fare i lungimiranti, vediamo il cambiamento culturare generato e il sistema nel complesso. In fondo pensare di valutare un’iniziativa soprattutto pubblica solo sui soldi, mi sembra veramente limitante e facente parte di un vecchio modello di"new public management" degli anni '80, che prevedeva che il pubblico diventasse efficiente come il privato (un successone abbiamo visto in pandemia).

Poi se si vuole tornare al nero o (questo lo capisco di più) dire che questi fondi magari possono essere usati per situazioni più importanti, posso capirlo, ma voglio vedere i soldi dove vanno, che risultati portano e che altri strumenti vengono messi in campo per la lotta all’evasione che ricordiamoci è da decenni che si cercava di combattere e il cashback del suo l’ha fatto.

Poi certo, rivedere l’iva forse sarebbe meglio, no @Margo ? :slight_smile:

1 Mi Piace

Se inizi a regalar soldi pubblici a dx ed a manca certo che può sembrare che funzioni! Ma i numeri dicono che è un flop. Quasi 9 milioni di cui quasi 8 operativi? Quanti milioni mancano per i cittadini totali nel nostro paese? Da quando in qua 8 milioni sono la maggioranza?

Il POS era obbligatorio dal 2020 e già se ne parlava se il governo aveva già emanato provvedimenti in merito.

E non sappiamo ancora cosa sia GPay e ApplePay!
Si sapeva anche prima e alcuni termini sono perfettamente inutili, tanta fuffa e nient’altro. Come rendere tutto più farraginoso.

Gli obblighi c’erano già da prima; bastava mettere una sanzione.

Come è stato messo il Registratore Telematico, gli esercenti potevano essere obbligati ad adottarlo.

C’era già una legge in merito che li obbligava ad accettare carte per i piccoli importi.

L’App c’era già anche senza il cashback e visto che i pagamenti sono slegati alle transazioni del RT era meglio far transitare tutto sul registratore telematico per avere tutto abbinato. Adesso hai due flussi di dati che sono slegati, da una parte aggregati e dall’altra disaggregati.

Progressivamente un paio di ciufoli visto che sarebbe già obbligatorio da anni dato che sono stati abbassati i limiti dei pagamenti in contanti.

Story telling populista.

E se si vuole delle soluzioni gratuite che funzionino realmente non delle farse inique come il cashback che servono solo come misure populiste.

È buffo!

Dovrei a fatica superare spizzichino (me la gioco veramente su un paio di trans, comunque mai uscito di classifica) ma ho accumulato solo €144 di CB

Sono solo io?

se non vuoi nasconderlo dici pure qnt transazioni, è più facile capire come stai messo
è più facile per chi deve risponderti

1 Mi Piace

No, non sei solo tu ad avere dimostrato in questo modo che CB e SCB hanno fallito i loro obiettivi -anche per il regolamento balordo- convincendo così il governo a " sospendere" il programma…
Hai fatto quasi 800 transazioni in 6 mesi senza neanche avvicinarti al livello di spesa corrispondente alla soglia della povertà… non hai certo fatto emergere evasione significativa, e transazioni così numerose per pochi spiccioli -evidentemente tese a restare in classifica SCB- rendono inefficiente il sistema dei pagamenti digitali, che ha un costo fisso per transazioni di qualsiasi importo.
Io ho speso diverse migliaia di euro per le mie 1000 transazioni, i 150 euro di CB li ho raggiunti il 15 febbraio; ma non ho contribuito più di te a raggiungere gli obiettivi istituzionali del CB: ho speso con carte la stessa cifra che avrei speso in assenza del programma (0 evasione emersa), ho solo fatto più transazioni portando all’inefficienza di cui sopra, p.es. 10 scontrini di caffè invece di uno per un abbonamento…
Perché ho partecipato a CB e SCB pensandola così l’ho scritto il mese scorso…

E’ sicuramente un fake
…che faccia finta che non si renda conto di cosa ha detto
Uno che accumula 800 transazioni a fronte di una spesa di 1440 euro quindi con una media minore a 2 euro per operazione ovviamente sta “giocando” per vincere il SCB “e ci sta”, quindi non può rientrare nella casistica di chi si fa sorprendere sulla soglia del dentro/fuori, non credibile, falso furbo?..Noooo
NON CREDO A UNA PAROLA ma non so perchè ha postato quanto ha detto

1 Mi Piace

Non so se è un fake,ma “quasi” tutti noi nei 100k abbiamo fatto transazioni solo per stare in classifica… qualcuno seguendo il fondo classifica, chi come me temeva di non poter tenere il passo di fine giugno giocando d’anticipo…
E tanti ma tanti pistoleri etc etc hanno fatto centinaia di transazioni ben sotto un euro , se non è un fake non sarà l’unico ad avere un basso importo medio per transazione (e se è un fake ha rappresentato altri che esistono realmente)

Non ho niente di personale contro Alberto, se ha ritenuto di sfruttare un regolamento balordo ha fatto bene, come ho fatto io… solo poteva stare più accorto

Lo trovo difficile credere che uno che abbia scalato le classifiche con le mini transazioni si trovi adesso a farsi sorprendere dalla soglia IN/OUT
solo questo
lo definirei un pivello (il termine è generale e non riferito ad Alberto Pannarale)
Come si dice?..se hai fatto 30… arriva a 31 e stai tranquillo

1 Mi Piace

Sei il mio troll preferito, sei adorabile, ti lovvo :slight_smile: