Bug transazioni mancanti cashback

Il tuo " pivello" equivale al mio “poteva stare più accorto”

Pienamente concordo con te e l’Alberto, tutti abbiamo fatto ognuno a suo modo per partecipare con successo
Ma farsi sorprendere a 800 transazioni…!!! ampiamente previsto da molti!!!
ecco perchè dubito del suo dire

esattamente… è più carino però , noooo?

e l’intenzione chiaramente non è offensiva (non mi permetterei mai con nessuno)

Penso di poter infine scoprire le mie carte.

Le transazioni che io ho fatto (in media da €1.85) non erano finalizzate al raggiungimento del SCB ma bensì alla massimizzazione dei biglietti della lotteria ottenibili, a parità di spesa. Difatti, da regolamento (che anche lì mi sono spulciato alla ricerca di appigli per tirare acqua al mio mulino) importi superiori a 49 centesimi (nella sola parte decimale) danno diritto a un ulteriore biglietto (oltre a tutti quelli assegnati per la parte intera). Ed ecco quindi che per massimizzare i biglietti associati ai miei acquisti, l’unico modo era di fare tutte transazioni da €1.5 o poco più che a conti fatti ti consente di avere il 30% grossomodo in più di biglietti, sempre a parità di spesa.

Solo gli ultimi sei giorni ho fatto realmente transazioni a tappeto per aggiudicarmi il premio (penso 17 in media al giorno). Tu volevi il numero ed ecco a te: sono 96k con 786

In quanto a pivello, purtroppo ho avuto delle circostanze che mi hanno impedito di essere costante colle transazioni. Io sono arrivato anche a 11k verso fine Marzo penso.

Ti dirò di più, non ho mai pensato che ci fosse bisogno di gareggiare ma che già bastasse l’approccio della lotteria (in base alla mia possibilità di spesa) per rientrare in posto utile.

Tu parli di pivello ma io, se permetti, preferisco ambire ai premi della lotteria che sono ben più grassi. Semplicemente davo per scontato di vincere SCB e quindi mi concentravo su altro ma poi sono stato fregato dagli impegni.

1 Mi Piace

Spero e ci tengo più che altro che comprenda che il “pivello” non sia per offendere ma solo scherzoso, ma adesso mi fai proprio dispiacere per le tue 786 trans, dirò una preghierina per te ma ho proprio paura che non basteranno (per me certezza ma tiferò per te)… incrociamo le dita

Non l’ho presa come offesa.

In realtà mi dovrebbero mancare conteggiate ben altre tre trans. :sweat_smile:

Giuro che spero veramente che i conteggi siano agli sgoccioli :heart:

Scusa se mi permetto di farmi un po’ di fatti tuoi (in fondo sei tu ad aver scoperto le tue carte):
La “speranza di vincita” (nel senso matematico/probabilistico) della lotteria degli scontrini è così bassa che il “valore atteso” della tua strategia dell’ euro e cinquanta è risibile… Mirando alla lotteria ti conveniva senz’altro usare la carta per tutti ma proprio tutti i tuoi acquisti eligibili, cercando di accumulare migliaia e migliaia di biglietti (BTW, i miei 5000 biglietti non mi hanno dato nessun premio, non mi stupisce per la già citata bassa speranza di vincita… E tu di biglietti ne avrai 1600 se ho ben capito)…

1 Mi Piace

Non potevi massimizzare invece i tuoi acquisti?
Hai speso con carte sui 240 euro al mese (144 euro di cashback) se spendevi di più eri tranquillo nei 100k del SCB e avevi qualche speranza in più (sempre troppo piccola per i miei gusti) per la lotteria

Continua a mancare tutto il 30 giugno per me…

ma il scb non si paga solo da IVA… altre imposte…

Non potevo spendere di più; il problema economico della massimizzazione è sempre legato alla scarsezza delle risorse.

Per quanto attiene alle probabilità, vi darò una piccola dritta…

Non farò trattazione analitica ma mi limito a dire che, se uno vincesse il premio da €25000 settimanale e li immettesse tutti la settimana dopo in biglietti della lotteria, avrebbe comunque poco meno del 1% di probabilità di vincere qualcosa quella settimana.

Quindi non è chiaramente questione di cercare di spendere di più.
Invece, sempre per un discorso di probabilità, conviene escludere (per quanto assurdo possa suonare) l’evenienza di non vincere la seconda volta per essersi bruciato lo scontrino con cui si era vinto la prima.

Se avete seguito anche la lotteria, avrete notato che vincono spesso scontrini da svariate centinaia di euro. Orbene, queste persone hanno già vinto qualcosa ma se io dovessi anche vincere qualcosa avrei 1000X (senza esagerare) di probabilità in più di vincere la seconda volta.

Chiamatemi anche illuso, oltre che pivello, ma io sono per indole lungimirante e quindi penso già alla seconda vincita.

Ahahahah

il 30 ne avevo 2 e me le hanno caricate ieri (pagobancomat)

ne illuso ne pivello, assolutamente no
tutt’al più sto ancora tenendo le dita incrociate per te per il SCB

non sono molto convinto della tua analisi, ma se ci credi continua col tuo pensiero

poi io sono uno che non ha mai guardato le lotterie, lotto, superenalotto
le probabilità sono tutte sfacciatamente sfavorevoli dalla parte del giocatore
ma sono abbastanza esperto in giochi più da ponderare e che si avvicinano di più alle probabilità favorevoli verso il giocatore, ma mai fino al 50% col banco
ciao

Io una, carta di debito, caricata ieri.

Basta che non ti si intrecciano i diti come a Fantozzi

:wink:

Qui, appena controllato gli ultimi 10 giorni: le ho tutte registrate nel SCB. :slightly_smiling_face:

è possibile che ce la farai sul filo… speriamo

Sembri un suddito del 1860 del Regno delle Due Sicilie che considera lo Stato come qualcosa di altro da sé. Sarà mica ora di entrare nel 20° secolo visto che sta finendo il primo quarto del 21°?
Ma la fila dei camion a Bergamo non vi ha insegnato proprio niente? Le brutte cose non capitano sempre agli altri, la Storia non è finita e senza lo Stato siamo foglie al vento. Vittime predestinate.

Niente, non c’è nulla da fare.
Ogni volta gli stessi argomenti, ogni volta uno si mette lì e li smonta pezzo per pezzo, e ogni volta ricompaiono altrove.
E finisce che siamo noi di parte e faziosi nonché più o meno presunti beoti al servizio dello stato.

Quoto il quote ahahahahahahah

1 Mi Piace