a occhi bendati, ci giurerei
Io ho 16 transazioni del 30 non caricate
Andrea,
faccio a te che sei evidentemente più preparato di molti altri qui una domanda per pura curiosità (non ho transazioni da recuperare, nel senso che non controllo nemmeno, mi bastano quelle già accreditate)
L’estratto conto della mia carta riporta tra l’altro questo identificativo transazione di 24 caratteri alfanumerici
AT211780035000010025293
Non è che contiene informazioni su POS etc.?
E acquirer ID non può essere ricavato dal mio codice fiscale che comunico quando faccio il reclamo?
Grazie in anticipo per la risposta
Quindi io vorrei sapere secondo voi del forum quanto massimo arriveranno le transazioni
Ne sei certo !? Io mi sto preoccupando molto
“Quanto massimo” ? Non mi pronuncio sul massimo…
Se vuoi un intervallo che ritengo ragionevole direi tra 785 e 795, al netto di eventuali (e sottolineo eventuali) cancellazioni.
Per quante transazioni ti stai preoccupando?
Ciao,
No no: sono dati che trovi solo sullo scontrino pos: non c’entra nulla il numero di riferimento che vedi sul tuo estratto conto e men che meno é ricavabile dal tuo codice fiscale. Lo scontrino del pos serve per capire chi é l’acquirer e se l’acquirer é uno di quelli convenzionati
Ma se sono transazioni del 30…attendi ancora prima di sollecitare…di solito massimo 10gg arrivano (non c’eri quando i flussi nexi si son bloccati e son passati anche 15/20gg…un delirio qui sopra!) Cmq sono rarissimi i casi in cui non vengono conteggiate per errori: la maggior parte dei casi di non validazione sembra sia dovuto al fatto che la transazione é fatta da un acquirer non convenzionato quindi non valida ai fine del CB
805 se mi mettono le.ultime 6
Grazie per il chiarimento, Andrea…
Come ho detto non ho transazioni in sospeso ( o meglio non controllo nemmeno se ne ho)
Avevo già consigliato a Libero di aspettare qualche giorno prima di reclamare per le transazioni del 30/6
Sarà una fregatura per molti così e come sempre un abuso, vorrei proprio sapere chi conserva gli scontrini???
Mai fatto in vita mia, al massimo il tempo di arrivare a casa e vuotare le buste
Acquirer non convenzionati (e quindi transazioni non valide per il cashback!) ce ne sono; segnalo, tra quelle capitate a me:
la catena di negozi occhiali24, pare che il pagamento sia gestito direttamente da un acquirer tedesco, non convenzionato.
Distributore automatico di caffè, bevande, merendine gestito da “la futura”; si paga con carta contactless; ho comprato 2 succhi, mai conteggiati, perché non sono convenzionati
Credo che le transazioni effettivamente mancanti se ci saranno saranno pochissime…
Molte di più quelle presso acquirer non convenzionati
Abuso? E come fa un supporto tecnico a dire se la transazione ti spetta o meno se non ha nessun dato per verificare? Si basa sulla parola? Sulla fiducia? Per verificare servono gli estremi per la verifica che sono contenuti nello scontrino POS. non parlerei di abuso…le cose vanno cosí: se vuoi qualcosa, devi dimostrarmi che ti spetta davvero.
Se così non fosse adesso scrivo al supporto dicendo “mi mancano 200 transazioni. Fidati di me, le ho fatte!!”
Dai su…abuso…bah
Prima di inserire definitivamente i mercatoni cinesi nel mio giro di negozi utili ai fini SCB ho controllato che gli acquisti effettuati presso di loro (a volte con strani POS) venissero conteggiati
Per abuso non intendevo effettivamente una soverchieria a chi ha partecipato, ma credo che nessuno o pochi si sarebbero aspettati di dover conservare sei mesi di giustificativi degli acquisti fatti, ne tanto più da qualche parte era segnalato che ai fini del SCB e/o relativi eventuali controlli bisognava tenere le prove d’acquisto.
Pretenderli oggi ripeto sarebbe un abuso di richiesta
Tutti gli scontrini dopo 100mt che esco da un negozio li butto nel primo cestino che trovo (abitudine)
Se li chiedono a me… lascio tutto. Non potrei giustificare nemmeno le 2 trans del 30/6 e tanto più nemmeno io mi ricordo e figurarsi da gennaio
Al massimo conservarli fino ad avvenuta registrazione della transazione (pochi giorni)…
In realtà una volta verificato che l’ acquirer è convenzionato CB li ho sempre buttati anch’io…
Diverso è il caso se hai delle transazioni contestabili come acquisti non validi…
Perché non dovrebbero contarti le ultime 6?
Con 805 sarei molto più confidente che preoccupato, ma la certezza assoluta arriverà con la classifica definitiva.
Guardate che non è IO in ritardo, almeno per me fino a ieri avevo decine di transazioni da contabilizzare dalla banca, e logicamente fino a quando non le contabilizza non possono essere conteggiate. Il problema maggiore è che alcune volte mi sono accorto che le transazioni di un dato giorno vengono inserite su IO in date successive e senza orario. Questo potrebbe farmi saltare alcune transazioni fatte negli ultimi giorni.
A parte una, che forse mi è stata stornata da Io, mi risultano tutte registrate, sia Bancomat che Hype, ed ho chiuso sopra 900.
Per pura curiosità:
In che senso stornata da io?
Pensi che ti abbiano cancellato come irregolare una singola transazione, non una raffica di ravvicinate di modesto importo?