Idem… quelle del 05/04 comparse tutte, ma ne mancano 6 del 02/04 e 7 del 03/04.
Ritorno a quanto precedentemente detto, dopo 4 mesi TUTTE le anomalie dovrebbero essere state risolte, se così non è stato forse il problema è a monte, nel progetto iniziale.
Io non vedo ancora le transazioni del 27/3, ma vedo quelli del 2/4 sicuramente non li vedrò più avevo fatto 5 transazione, pazienza.
Ho scritto loro di venire a leggere Forum Italia. Sono un informatico e le risposte (automatiche e non) sono vergognose. Sono passati 10gg e si tratta di transazioni della Coop. Il 90% delle mie transazioni sono Coop.
Solitamente quando si “Scrive” qui dopo qualche ora tutto ritorna MAGICAMENTE a funzionare Speriamo che sia così anche questa volta.
immagino ci saranno un mare di ricorsi se uno verrà escluso per una o due transazioni non conteggiate… io ho cercato di recuperarne una del 20 febbraio effettuata presso Disney store. Non avendo lo scontrino non ho potuto richiederla ma è tracciata benissimo sull’estratto della mia banca online con numero di transazione, carta utilizzata data e orario e codice negozio…
comparso quasi tutto del 5 aprile, latitano ancora i pagobancomat del 2 e 3 aprile e qualcosa (sempre pagobancomat) del 3 aprile
prova provata della teoria del caos di Yorke.
#del 4 aprile non del 3 aprile
Non serve a nulla perché ti manca una informazione fondamentale, l’acquirer che avrebbe dovuto inviare a PagoPA la transazione.
Nel mio caso è Unicredit o PagoBANCOMAT, l’operazione l’ho effettuata allo sportello ATM della banca, ne ho una fatta allo stesso identico sportello qualche giorno prima.
Sì ok, ma io ho decine di transazioni che mi mancano. Una volta che vedo la transazione contabilizzata correttamente sul mio conto corrente, lo scontrino lo butto.
Non penso sia normale dover mantenere gli scontrini, e verificare 1 a 1 che siano contabilizzati nel cashback. E se non lo sono, dovergli mandare la fotografia come mi hanno chiesto in chat…
Qui il problema mi pare diffuso, e su molti giorni. Forse conviene che facciano ripassare tutto da metà marzo.
Non è obbligatorio, è necessario se si vuole ottenere assistenza. Nulla ti vieta di buttarli senza controllare.
Comunque i PAGOBANCOMAT dei giorni 2 e 3 aprile mi sono stati contabilizzati il giorno 6 dalla banca per cui nei prossimi giorni verranno caricati sul cashback.
Transazioni fatte con mastercard il 2 e 3 aprile compaiono tutte mentre quelle sempre del 2 e 3 aprile con pagobancomat mancano.Sono sicuro che domani arrivano!!! non disperate!
Quindi si faranno passare a mano decine e decine di scontrini, per decine e decine di utenti, con problemi sparsi da metà marzo in poi?
Non si fa prima a richiedere a tutti i carrier di ripassare tutte le transazioni? Ci sarà modo di non re-inserire quelle già processate, ma di inserire solo quelle che non sono andate a buon fine in questi giorni, no?
Che ci sia stato un problema, mi pare palese ed evidente. Ci sono troppe segnalazioni di mancanze. No?
Chi ha mai sostenuto questo? In base alle segnalazioni che ricevono individuano se sei una mosca bianca oppure no; a seconda della gravità del problema fanno poi verifiche con l’acquirer facendosi casomai inoltrare nuovamente le transazioni.
Se sono state inviate e per qualche motivo sono state scartate presumibilmente anche il secondo invio e casomai quelli successivi falliranno, sempre che qualcuno di buona volontà non verifichi la fonte del problema.
E’ evidente, ma non è del tutto così lampante quale sia la fonte, se sia chi le ha inviate o chi doveva riceverle.
Siccome di segnalazioni ne hanno ricevute già diverse, considerando le lamentele esposte qui e anche su altri forum (gira anche uno screen dove si denota che un membro dello staff dell’app lo afferma), è evidente che il mio caso non sia da mosca bianca.
Quindi la richiesta (a me, in quarta circostanza…) dello scontrino è, ancora, un passo da loro procedura di risposta. Ma del tutto inutile, in quanto è ovvio che il problema sia su larga scala.
Poi che non sia chiaro quale sia la fonte del problema, sono d’accordo con te. Però un’idea ce l’hanno, se hanno richiesto a Nexi di ripassare i dati…
https://forum.italia.it/uploads/default/original/2X/8/835a546e798af88b20c4f4e5b4939780cc70ff64.jpeg
Da quel che scrivono, sono gli acquirer a fare il push dei dati. Può essere che sia andato storto qualcosa melle operazioni di fetch delle transazione di Nexi, o che PagoPa non inserisse nel suo DB ciò che arrivava. Chissà… Ma per capirlo, devono ripetere la procedura. Massivamente però, non scontrino per scontrino (imho ovviamente ;)).
Anche dalla risposta successiva, lei è un utente o fa parte del Progetto IO? Solo per sapere e magari dare qualche suggerimento.
Mi pare chiaro che nessuno conservi gli scontrini. Dovrebbero vietare per legge tutto ciò che comporta ricevuta non digitale.
Sono un utente normale, non faccio parte del progetto, ma ho a che fare con Sogei da anni quindi conosco abbastanza bene le loro criticità.
Non li giustifico, anche io li subisco passivamente; se volete giungere ad una soluzione non potete fare altro che seguire le loro indicazioni sperando che qualcuno si prenda a cuore la vostra casistica. Se lo farà probabilmente giungerete ad una soluzione.
Ho aperto questa mattina un ticket per le transazioni mancanti del 2 e 3 Aprile tramite l’App IO. Spero non mi arrivino le solite risposte automatiche ma qualcosa di più UMANO
Possono passare fino a 5 giorni lavorativi per vedere caricati i dati (la media è indicata in 3 giorni): non per difendere un “sistema” fatto molto male ma bisognerebbe attendere queste tempistiche.